MONZA-MILAN 0-1

Monza, Nesta: “Che fallo è quello di Bondo su Theo? Così si rovina il calcio…”

Monza, Nesta: 'Che fallo è quello di Bondo su Theo? Così si rovina il calcio...'
L'allenatore del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato dopo la sconfitta interna incassata contro il Milan di Fonseca
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Amarezza e delusione in casa Monza dopo la sconfitta contro il Milan nella gara valevole per l'undicesima giornata di Serie A. La formazione brianzola è stata piegata dal gol rossonero di Reijnders poco prima dell'intervallo, ma ad accrescere ancor di più la rabbia è stato il tanto discusso episodio dell'annullamento del gol di Dany Mota al 7' del secondo tempo.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, nel post-partita si è focalizzato su questo argomento: "Siamo molto arrabbiati. Così si rovina il calcio, alla gente non piace vedere le partite spezzettate da mille falli. Che fallo è quello di Bondo su Theo Hernandez? Bisogna tornare alle valutazioni da campo di una volta. Ora si fischia anche quando viene pestata l'unghia e questo rovina il calcio.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo l'errore con l'Atalanta, l'AIA ha inviato un omaggio al Monza. Ma noi perdiamo punti e questo non è possibile. Il regolamento deve adeguarsi al calcio e non il contrario, altrimenti la gente perde entusiasmo".

Monza-Milan 0-1, le parole di Nesta nel post-gara

—  

Il gol siglato da Reijnders che ha portato in vantaggio il Milan prima dell'intervallo ha indirizzato il match. Una situazione che Nesta ha commentato così: "Forse abbiamo avuto un po’ troppo coraggio, accompagnando con troppi giocatori e poi sulla ripartenza il Milan è ripartito forte. Poi c’è stata anche la sfortuna". Che tipo di percorso sarà quello del Monza in questo campionato? Il tecnico è chiaro: "Quando ci capitano le squadre alla nostra portata dobbiamo vincere, soprattutto quando giochiamo in casa davanti al nostro pubblico. Quando le affronti queste armate rischiano di perdere quando vengono qui. I punti li devi fare con le piccole".

Infine un commento su Daniel Maldini: "Giocatore fortissimo, deve trovare un equilibrio mentale. Intendo che deve capire quanto è forte. L’asticella è alta e la deve andare a cercare. Per fare una carriera importante non deve e non può accontentarsi mai. Dio gli ha dato delle qualità. È andato in Nazionale e deve rimanerci. È migliorato tanto ma può farlo ancora secondo me".

tutte le notizie di