SFORTUNA BENNACER

Fulvio Collovati: “La macchina di Inzaghi resta perfetta – Fonseca non ha colpe”

Fulvio Collovati: “La macchina di Inzaghi resta perfetta – Fonseca non ha colpe” - immagine 1
Ancora severo per la Champions League, l'ex rossonerazzurro toglie in ogni caso responsabilità al tecnico portoghese del Milan
msuma

Simone Inzaghi, derby a parte, si sta confermando uno degli allenatori più bravi nel panorama europeo. Lo vede per tanti anni ancora all’Inter (attuale contratto in scadenza nel 2026) o pensa che sia destinato presto ad una squadra big internazionale?  “L’Inter è già una big internazionale. I risultati, che potrebbe ottenere con le big della Premier e della Liga, sono convinto che li possa raggiungere anche con la compagine nerazzurra, che gioca un calcio totale. Sì, totale come l’Olanda degli anni ‘70 e ’80. Lo dico da molto tempo. Si parla tanto di costruzione dal basso, ma Inzaghi sono anni che costruisce dal basso con Bastoni e non solo, con Calhanoglu e Barella che scalano in copertura, grazie a una sinergia di movimenti straordinari che regala il suo gioco”.

Fonseca–Milan: giusto mettere subito in discussione anche lui, o forse in Italia ci dimostriamo ancora una volta troppo ingenuamente frettolosi nel giudicare gli allenatori?  “Io ho commentato la partita Milan-Liverpool - la risposta di Fulvio Collovati a SuperNews.it - e posso dire che la colpa è di chi ha fatto la squadra e se ne deve assumere la responsabilità. Se l’ha fatta Ibrahimovic, ad esempio, non è colpa di Fonseca. La squadra paga la fragilità difensiva (con il Liverpool potevano prendere 6 goal). L’attacco è ok, ma a centrocampo manca un play. Reijnders, l’unico a poter ricoprire quel ruolo, è stato spostato più avanti. Certo i rossoneri pagano anche la sfortuna che si è fatto male Bennacer ma, a mio modo di vedere, la squadra è stata costruita male”.

tutte le notizie di