AI MICROFONI

Fonseca su Leao dopo Monza-Milan: “Stiamo portando Rafa a giocare come gli altri”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L'allenatore portoghese si presenta di fronte ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria dei rossoneri contro il Monza e si finisce per parlare della situazione ''Rafa Leao''

L'allenatore portoghese dopo il successo fuori casa contro il Monza per 1-0 parla della situazione dei rossoneri e più nello specifico di Rafa Leao ai microfoni di Dazn.

Alla domanda di Marco Parolo: "Leao pensa più a se stesso, mentre e il Milan deve andare più nella direzione del gruppo?"

Fonseca risponde:"Si, io credo molto nel lavoro di squadra, oggi il calcio è difficile e noi abbiamo bisogno di essere una squadra in tutti i momenti di gioco. Quello che stiamo cercando di fare è portare Rafa a giocare come gli altri. Se siamo tutti insieme è più facile per noi. Vogliamo essere una vera squadra sempre". 

Sulla gara, sempre Parolo: "Nel secondo tempo sei tornato con il centrocampo a 3 per togliere l'ampiezza al Monza, ha funzionato"

[an error occurred while processing this directive]

Fonseca:"Si lettura corretta. Abbiamo avuto difficoltà nel coprire l'avanzata degli esterni e con le sovrapposizioni dei centrocampisti. Nel primo tempo era difficile per Tijjini e Fofana aiutare i nostri terzini. Con Pulisic basso, nel secondo tempo, abbiamo controllato totalmente il Monza e siamo riusciti anche a creare pericoli in avanti. Abbiamo avuto molti momenti buoni in cui abbiamo giocato di prima contro una squadra che gioca uomo a uomo, ma abbiamo sbagliato anche molte conclusioni finali".

Federica Zille: "Ottimo il clean sheet, ma è mancata la lucidità nelle conclusioni offensive, contro il Real non si possono sprecare..."

Fonseca: "Contro il Real sarà una partita diversa, stiamo creando occasioni, ma dobbiamo scegliere meglio le decisioni finali, perché stiamo arrivando bene a quest'ultimo momento, dobbiamo essere più cattivi, ma per me questo è molto positivo. Importante non aver preso gol, porta fiducia alla squadra. Stiamo arrivando a un punto in cui si vede il lavoro di squadra, a livello difensivo. Possiamo sicuramente fare meglio, perché abbiamo permesso due tre situazioni pericoloso".