Nell’estratto di SuperNews che segue, l’opinione di Braglia sugli obiettivi stagionali perseguibili dal Milan di Conceição.
SIMONE BRAGLIA E IL FASCINO DELLA CHAMPIONS
Simone Braglia: “Milan, nuovi acquisti subito determinanti, 4′ posto difficile ma possibile”
Nella Sua carriera c’è stato il grande pregio dell'approdo al Milan, malgrado nessuna presenza. Sulla stagione attuale della squadra rossonera, invece, quali sono le riflessioni personali? “Fino a dicembre scorso, il percorso del Milan è stato piuttosto deludente per varie vicissitudini, oltre che in controtendenza con la storia e il blasone di questo club. (...) Poi, il mercato di gennaio ha cambiato un bel po' lo scenario e sono arrivati rinforzi importanti, tra cui Walker, Giménez e João Félix. Sono tre innesti che hanno dato subito un forte impulso a questo Milan, la loro presenza in campo si è mostrata subito determinante. Per il prosieguo di questa stagione, tutti i tifosi si auspicano di vedere dei risultati importanti, com'è giusto che sia per una squadra che ha questo nome”.

In relazione ai risultati del Milan in questo campionato, quante possibilità ci sono per il quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League? “Se Sérgio Conceição riesce subito a compattare i nuovi arrivi con quelli già presenti in squadra, con le motivazioni che ha dimostrato di riuscire a dare, direi che questo Milan può ancora ambire a quel quarto posto che significherebbe davvero tanto. Non sarà affatto facile, naturalmente, perché molto dipenderà dai risultati delle altre squadre che precedono. Per quello che si è visto fino a oggi, credo che la Lazio resti l'avversaria più temibile, quindi la più accreditata per aggiudicarsi la qualificazione in Champions. (...)”.
Tra la scalata delle posizioni di classifica in campionato e la qualificazione agli ottavi di Champions League, quale diventa l'obiettivo primario per il Milan? “La Champions rende molto sul profilo economico. (...) La stabilità finanziaria è il vero obiettivo, ma vale per tutte le società. Per quanto riguarda il profilo puramente sportivo, credo che il Milan abbia le possibilità di passare il turno. Sarebbe molto affascinante che si possa vedere all'orizzonte un derby di Milano agli ottavi di finale. Reputo che questa squadra, rinnovata con gli acquisti di gennaio, sia più orientata alla Champions piuttosto che al campionato, anche se quest'ultimo non va perso di vista, anzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA