milanistichannel news milan interviste post partita milan Milan-Parma, le dichiarazioni post-partita di Marco Landucci: “Amareggiato. Ma ripartiamo”
AC MILAN

Milan-Parma, le dichiarazioni post-partita di Marco Landucci: “Amareggiato. Ma ripartiamo”

Mattia Celio
Il vice di Allegri ha commentato la sconfitta contro i ducali che ha seriamente complicato la lotta allo scudetto
00:20 min

Il Milan esce KO dalla sfida di San Siro contro il Parma e vede ora l'Inter scappare a +10 dai rossoneri. La rete decisiva di Troilo, seppure molto dubbia, ha permesso ai gialloblu di battere il Diavolo in casa dopo 12 anni e di cogliere la sua terza vittoria di fila. Per la squadra di Massimiliano Allegri adesso la corsa allo scudetto si fa veramente dura e tra meno di due settimane ci sarà l'atteso derby che potrebbe riaprire o chiudere la lotta al tricolore.

 

Milan, Lanucci dopo il KO con il Parma: "Amareggiato. Volevamo i tre punti"

—  

Intervenuto ai microfoni al posto dello squalificato Massimiliano Allegri, Marco Landucci ha commentato il pesante KO del Milancontro il Parma che ora ha seriamente complicato la corsa allo scudetto: "Noi abbiamo cercato di fare gol ma la palla non entrava. Amareggiato perché volevamo fare punti - inizia il vice di Allegri - martedì ci ritroviamo con entusiasmo e pensiamo alla Cremonese. La squadra dispiaciuta, dobbiamo pensare noi stessi".

Prossima sfida, appunto, sarà domenica prossima contro la Cremonese e poi il fatidico derby: "Partita dopo partita dobbiamo fare più punti possibile. Abbiamo fatto tattica punti con questo tipo di atteggiamento, poi quando non fai risultato sembra tutto sbagliato. Il Parma molto bravo, noi anche sfortunati, questo il calcio". Milan che dovuto fare i conti anche con gli infortuni di Gabbia e soprattutto di Loftus Cheek: "Io non credo alla fortuna o sfortuna, abbiamo fatto la nostra partita, cercato di fare gol il tutte le maniere, preso palo clamoroso con Leao, Parma grande partita. Poi gabbia e Loftus Cheek, una serata un pochino così, ora bisogna resettare".

https://x.com/acmilan/status/2025648545441739039

Gol del Parma viziato da una carica al portiere da parte di Valeri. Un blocco che Piccinini però non ha considerato falloso. Così ha risposto Landucci: "Si parla sempre di arbitri e VAR. L'arbitro ha deciso così. Non dobbiamo trovare alibi, non lo vogliamo commentare, dobbiamo ripartire e pensare alla prossima. Sono semi blocchi che non vengono fischiati. Noi con commentiamo, non mi piace quando c'è sempre polemica, commentate voi".

[an error occurred while processing this directive]

Eppure qualche dubbio rimane: "Accettiamo la decisione. Abbiamo tirato in porta ma non abbiamo fatto gol. Dobbiamo migliorare lì. Quando ci sono squadre chiuse facciamo più fatica. Abbiamo lavorato bene in settimana, fatto meno oggi. Secondo tempo invece molto bene".