Nel corso della giornata odierna, il Milan Primavera allenato da Giovanni Renna ha sfidato i pari età dell'Inter. Le due squadre, infatti, hanno giocato contro in occasione della ventiduesima giornata del Campionato di categoria. Dopo il doppio vantaggio del Diavolo al termine del primo tempo con le reti di Simone Lontani e Nirash Perera, i nerazzurri hanno rimesso la gara in equilibrio con Matias Mancuso e Dilan Hidalgo. Con questo punteggio, i rossoneri salgono a quota 31 punti e sono ancora in corsa per i Play-off. Al termine della gara, Renna ha voluto rilasciare delle dichiarazioni sul derby.
Intervista
Milan-Inter Primavera, Renna: “Prestazione positiva, mentre sugli infortuni…”

MILAN, ITALY - JANUARY 24: Giovanni Renna Head Coach of AC Milan U20 Primavera looks on prior to the Primavera 1 match between AC Milan and FC Internazionale U20 at Vismara PUMA House of Football on January 24, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - AC Milan/AC Milan via Getty Images)

Milan-Inter Primavera, Renna: "Amareggiato per gli infortuni"

Queste sono state le parole del tecnico rossonero al termine della gara pareggiata contro l'Inter: "Provo amarezza per gli infortuni perché i ragazzi stanno lavorando bene e stanno crescendo. In questo modo, però, si dovranno fermare, vedi Longoni e Castiello, ma ora dobbiamo sperare in Plazzotta e Pandolfi. Il risultato è importante, ma lo è di più la crescita dei ragazzi: se non si allenano e non giocano, ciò non avverrà mai". Sulle cose positive e negative della gara odierna, invece, ha dichiarato: "Di positivo mi porto la prestazione da parte dei ragazzi, visto che abbiamo giocato contro una squadra molto forte. Abbiamo giocato con personalità e cercato di dominare fin dal primo minuto. Poi è arrivata della stanchezza negli ultimi minuti e l'Inter, andata all'arrembaggio, è stata brava perché ha acciuffato il pareggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)