L'infortunio di Mattia Gabbia a pochi minuti dall'inizio della partita contro il Parma è stata la notizia clou del pre partita. Il difensore rossonero ha dovuto infatti lasciare il suo posto a De Winter e guardare così la partita dalla panchina. Dopo il fischio finale, il numero 46 del Milan è intervenuto ai microfoni di DAZN, visibilmente amareggiato e in attesa di conoscere le condizioni sul suo infortunio.
AC MILAN
Milan, Gabbia a DAZN dopo il KO contro il Parma: il difensore out durante il riscaldamento


Matteo Gabbia, difensore del Milan, oggi out dalla partita a causa di un infortunio poco prima del fischio di inizio
Milan, Gabbia amareggiato. E sull'infortunio: "Domani farò degli esami"
—Gabbiaall'ultimo momento è stato costretto a rinunciare alla partita a causa di un infortunio durante il riscaldamento pre-partita. Al suo posto poi è sceso in campo De Winter. Non si conoscono ancora le cause e le conseguenze del suo infortunio ma come ha detto il difensore a Dazn: "Domani farò degli esami". Poi si è espresso sul KO contro i Ducali: "Noi dobbiamo guardare noi stessi e fare dei punti, senza rimpianti e fare il massimo che possiamo fate. Questo è quello che ci diciamo in spogliatoio".
https://x.com/acmilan/status/2025648545441739039
Quando Zille gli ha chiesto il motivo per cui fosse venuto lui a parlare nonostante non avesse giocato, il numero 46 del Milan ha risposto così: "Abbiamo scelto che fossi io a parlare e parlo per tutta la squadra, chiunque sia qui siamo tutti allineati su nostro pensiero".
Tornando poi alla sconfitta contro il Parma: "Sicuramente c'è delusione, è una questione di mentalità e lucidità di pensare a noi stessi come margine di miglioramento. Mancano ancora 12 partita, tanto punti e noi cercare di fare nostro meglio, per questa sera delusione e dispiacere per non aver raggiunto vittoria che volevamo e ci avrebbe portati a -10 dall'Inter". Ora si spera che il suo infortunio non sia grave, soprattutto in vista del derby del prossimo 8 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

