milanistichannel news milan interviste post partita milan Gabbia dopo Leeds-Milan: “Vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi”

LE PAROLE Del MATTEO, capitano a dublino

Gabbia dopo Leeds-Milan: “Vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi”

leeds-milan-tv-matteo-gabbia-dichiarazioni-dublino-aviva-stadium
Dopo il pari nel test col Leeds United, Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Milan TV. Il difensore rossonero, capitano nell'occasione, ha fatto il punto sulla preparazione, i giovani, i nuovi acquisti e le ambizioni stagionali.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Un test importante in uno stadio speciale

—  

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Leeds United a Dublino, Matteo Gabbia ha condiviso con Milan TV le sue impressioni sul match e sul percorso del gruppo:

“Sicuramente è stata un’amichevole stimolante in un ambiente bellissimo, in uno stadio molto bello. Siamo arrivati a questa settimana con dei bei carichi di lavoro, abbiamo spinto molto con lo staff e tra di noi ci siamo spinti al limite per questa ultima settimana di preparazione. Siamo contenti.”

Il 25enne difensore, capitano nella gara dell'Aviva Stadium, ha riconosciuto alcuni aspetti da sistemare, ma ha colto anche tanti segnali positivi:

“Dispiace non aver vinto, ci sono delle cose da migliorare sicuramente, ma sono contento per i ragazzi giovani che hanno giocato perché sono stati molto bravi. Spero sia stata una bellissima esperienza per loro, di conseguenza ci sono tante belle cose in questa serata.”

Giovani da valorizzare: “Si meritano opportunità così”

—  

Gabbia ha voluto elogiare in particolare l’atteggiamento dei tanti giovani impiegati durante il test contro gli inglesi:

“Sono felice perché si sono messi a disposizione in una maniera eccezionale, sono sempre positivi e hanno tanta voglia di imparare. Siamo contenti di averli con noi, perché onestamente dei bravi ragazzi come loro che si impegnano al massimo, si meritano delle opportunità di questo tipo.”

Gabbia dopo Leeds-Milan: “Vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi”- immagine 2

DUBLIN, IRELAND - AUGUST 09: Matteo Gabbia of AC Milan in action during the pre-season friendly match between Leeds United and AC Milan at Aviva Stadium on August 09, 2025 in Dublin, Ireland. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Un riconoscimento importante da parte di un calciatore cresciuto nel vivaio rossonero, che oggi incarna i valori di impegno e appartenenza.

Nuovi innesti: umili e determinati

—  

Matteo ha speso parole significative anche per i nuovi acquisti del Milan di Massimiliano Allegri, sottolineando soprattutto l’approccio umano prima ancora di quello tecnico:

“Sono dei giocatori eccezionali ovviamente, non lo devo dire. La cosa che mi ha stupito è che sono dei ragazzi umili, con tanta voglia di conoscerci, di mettersi in mostra, di aiutarci. Siamo felicissimi di averli con noi e non vediamo l’ora che ci facciano delle grandi giocate in campo e ci facciano vincere delle partite.”

Un'integrazione positiva, che lascia ben sperare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Un Milan ambizioso: “Vogliamo dimostrare chi siamo”

—  

Gabbia ha chiuso l’intervista con un messaggio forte e chiaro ai tifosi e a tutto l’ambiente rossonero:

“Abbiamo voglia di iniziare questa nuova stagione, abbiamo degli obiettivi ben precisi, abbiamo voglia di dimostrare che la stagione passata l’abbiamo accantonata ed è un brutto ricordo. Abbiamo voglia di dimostrare ai tifosi che diamo tutto per questa maglia, vogliamo renderli orgogliosi. Come vogliamo rendere orgogliose tutte le persone che lavorano con noi, che ci seguono ogni giorno e che fanno fatica per noi e con noi.”

La voglia di riscatto è chiara nelle parole di Gabbia, così come la determinazione del gruppo. Dopo una stagione deludente, il Milan riparte da spirito di squadra, giovani in crescita e innesti promettenti. A Dublino si è visto solo un assaggio: ora i rossoneri vogliono fare sul serio.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web