LE PAROLE

Florenzi: “Resto al Milan? Molti colleghi blasonati sono stati messi alla porta, io no, ma…”

florenzi-post-milan-monza-intervista-dichiarazioni-serie-a
Florenzi in conferenza stampa post Milan-Monza parla di tutto quel che è accaduto in stagione al Milan, Milanismo e futuro
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Sul fatto che non avevi mai giocato fino a oggi

Florenzi: "C'è la serietà di un allenatore che se decide che non devi giocare non devi giocare. Non ero così pronto rispetto ad altri giocatori ed è così"

Sul milanismo

Florenzi: "Non era lo stadio che mi sarei atteso per il mio ritorno. Dobbiamo mettere questa stagione alle spalle e ripartiamo domani da chi vuole veramente spingere tutti verso il bene del Milan. Questo è la cosa più importante"

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan avrà una stagione come quella del Napoli?

Florenzi: "Siamo una squadra con grande qualità e penso che ci siano annate dove è così. Dove se c'è un goccio di pioggia vai a prendere il buco e ci caschi dentro. Quello che è stato fatto ora non si può cambiare. Bisogna cercare di correggere gli errori che sono stati fatti e riportare il Milan dove merita"

Ora c'è qualcosa di positivo?

Florenzi: "La qualità di questo gruppo. La rosa non rispecchia quella che è la classifica, ma sappiamo che con le parole non si va da nessuna parte e quest'anno abbiamo parlato di più e fatti pochi punti".

Resto al Milan?

Florenzi: "Il Milan è più importante di qualsiasi nome ci sia dietro alla maglia. Non so cosa penso sia importante adesso e devo capire delle cose. Il Milan non c'entra. Dal Milan ho sempre avuto una cosa che difficilmente hanno avuto i miei colleghi. Il rispetto che si ha per la persona e vedo molti miei colleghi che sono stati messi alla porta e questo non è successo a me"

Florenzi a DAZN

—  

Florenzi: "Non c’è bisogno di pensare a me, ma di pensare al Milan. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e lavorare insieme per un obiettivo. Per il Milan ci sarò sempre, ma da domani dobbiamo lavorare e riportare il Milan dove gli compete.

È ovvio che ci sono delle responsabilità, vanno sempre divise quando c’è una stagione così. Io in primis parlo da calciatore, potevo fare meglio, potevo fare diverso. Non dobbiamo sbagliare il prossimo anno. Il Milan è una cosa seria, mi metto io a parlare per conto della squadra. Questa maglia e questi tifosi non meritano un Milan così, un Milan fuori dalle Coppe.

Penso che abbiamo una qualità per stare lassù, ci sono stagioni un po’ così, c’è da fare di più tutti quanti. Dobbiamo ripartire dagli uomini e da chi ha voglia davvero di combattere, penso che il Milan lo meriti."

Florenzi a Radio Rai

—  

Florenzi: "Ritorno ha significato pagina importante, è pur sempre un ritorno.

Non c’è bisogno di parlare di me, ma di ciò che ognuno può fare per tornare il Milan dove merita.

Sulla protesta: aspettavamo una risposta così. Ci hanno seguito tutto l’anno, possono decidere di fare quello che vogliono. Sta a noi fare in modo dal prossimo anno di fargli capire quanto valgono per noi e farli tornare ad essere il nostro 12 uomo."

La sintesi di Milan-Monza

—  

Un primo tempo chiuso tra i fischi dei pochissimi tifosi rimasti a SanSiro. Un Milan brutto, bruttissimo chiude senza anima e senza far gol i primi 45 minuti.

Un secondo tempo sicuramente più vivace per il Milan regala l’ultima vittoria a San Siro in stagione. L’ingresso di Camarda ha rallegrato i compagni di squadra.

Con Francesco in campo tutto il Milan è stato più reattivo e Gabbia prima e Joao Felix poi hanno segnato le due reti della vittoria. Per Theo e Leao neanche un minuto

Milan-Monza, la premiazione di Reijnders

—  

Tijjani Reijnders ha vinto il premio di miglior centrocampista della Serie A e a consegnarlo è stato direttamente Geoffrey Moncada, il Direttore Tecnico del Milan, nel pre partita di Milan-Monza a San Siro.

Le dichiarazioni di Furlani e Tomori pre Milan-Monza

—  

Tomori sulla protesta della Curva Sud: "Siamo focalizzati sulla partita sappiamo cosa sta succedendo, capiamo i tifosi, ma siamo concentrati sulla partita.

Tomori sulla gara: "Quando siamo in campo vogliamo vincere e fare il meglio possibile. Questa stagione è stata un po’ difficile per me ma darò sempre tutto per me e per la squadra."

Furlani sulla contestazione della Curva Sud: "Tra i nostri tifosi c'è rabbia, rammarico, ma anche noi abbiamo questi sentimenti dentro. Stasera finisce la nostra stagione, ma domani incominceremo a programmare quella nuova."

Furlani sulla stagione: "Non c'è un motivo specifico per il quale la stagione sia andata così. I motivi sono tanti e dovremo aggiustare molte cose quest'estate. Tare? La settimana prossima sarà quella degli annunci. Abbiate pazienza "