- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Joao Costa: "È sempre importante vincere quando rappresenti un club come il Milan, non solo oggi. È importante per i fan.
Abbiamo vinto la SuperCoppa, ma non è il momento di parlare della stagione, ma della partita. Oggi era importante vincere. È stata una partita complicata nel primo tempo, lenta con mancanza di ritmo. Nel secondo tempo abbiamo trovato le opportunità di trovare il gol.
Joao Felix è un ottimo giocatore, lo sapevamo quando è arrivato. La cosa importante è la resa che ha avuto nel secondo tempo".
Avete parlato prima e dopo la gara del clima di oggi con i tifosi?
"Sapevamo che non avremmo trovato l'ambiente che desideravamo naturalmente e ci siamo allontanati provando a focalizzarci sulla partita".
Sul bilancio stagionale e il futuro...
"Capisco la curiosità per sapere i prossimi passi sul futuro, ma oggi parlo della gara contro il Monza. A partire da domani analizzeremo la stagione"
Se non un bilancio, la sensazione qual è...
"Il nostro focus era migliorare e vincere. Dovevamo concentrarci sul fare il massimo e vincere le partite"
Su Camarda: come l'ha visto crescere?
"Sapevamo che tutti i giocatori avessero un grande potenziale per il futuro. Camarda, Bartesaghi, Jimenez e adesso sono migliorati rispetto a 5 mesi fa"
Un primo tempo chiuso tra i fischi dei pochissimi tifosi rimasti a SanSiro. Un Milan brutto, bruttissimo chiude senza anima e senza far gol i primi 45 minuti.
Un secondo tempo sicuramente più vivace per il Milan regala l’ultima vittoria a San Siro in stagione. L’ingresso di Camarda ha rallegrato i compagni di squadra.
Con Francesco in campo tutto il Milan è stato più reattivo e Gabbia prima e Joao Felix poi hanno segnato le due reti della vittoria. Per Theo e Leao neanche un minuto
Tijjani Reijnders ha vinto il premio di miglior centrocampista della Serie A e a consegnarlo è stato direttamente Geoffrey Moncada, il Direttore Tecnico del Milan, nel pre partita di Milan-Monza a San Siro.
Tomori sulla protesta della Curva Sud: "Siamo focalizzati sulla partita sappiamo cosa sta succedendo, capiamo i tifosi, ma siamo concentrati sulla partita.
Tomori sulla gara: "Quando siamo in campo vogliamo vincere e fare il meglio possibile. Questa stagione è stata un po’ difficile per me ma darò sempre tutto per me e per la squadra."
Furlani sulla contestazione della Curva Sud: "Tra i nostri tifosi c'è rabbia, rammarico, ma anche noi abbiamo questi sentimenti dentro. Stasera finisce la nostra stagione, ma domani incominceremo a programmare quella nuova."
Furlani sulla stagione: "Non c'è un motivo specifico per il quale la stagione sia andata così. I motivi sono tanti e dovremo aggiustare molte cose quest'estate. Tare? La settimana prossima sarà quella degli annunci. Abbiate pazienza "
© RIPRODUZIONE RISERVATA