Beckham ha trascorso gran parte della sua carriera con il Manchester United, prima di giocare quattro stagioni con il Real Madrid. Nel 2007 ha firmato un contratto quinquennale con il club della Major League Soccer dei Los Angeles Galaxy e, durante la sua permanenza, ha trascorso due periodi in prestito in Italia con il Milan nel 2009 e nel 2010, cosa della quale ha spesso discusso con sua moglie. Beckham ha parlato durante uno speciale di CBS Sports Golazo dedicato alla Champions League e James Corden gli ha chiesto dell'influenza di Maldini su di lui.
PRECISAZIONI...
Beckham, Maldini il più grande: “Ma il mio miglior capitano è stato Roy Keane”

Così al Milan…
—"Quando sono arrivato al Milan avevamo giocatori come Pirlo, avevamo Nesta, Paolo Maldini…". È stato il miglior capitano con cui hai giocato? "Era incredibile. È un leader incredibile, un capitano incredibile, il miglior difensore che abbia mai visto, persino a... credo che si sia ritirato a 41 anni... anche allora, a 41 anni, leggeva cose che nessun giocatore, nemmeno a 18, avrebbe fatto.
Ma...
—"Ma non è il miglior capitano con cui abbia mai giocato. Ho giocato con Roy Keane – Roy Keane per me è stato il capitano più grande e migliore con cui abbia mai giocato."
Il prestito di Beckham al Milan è andato bene ed è diventato rapidamente uno dei beniamini dei tifosi, tornando anche per un secondo periodo, purtroppo interrotto da un infortunio al tendine d'Achille.
© RIPRODUZIONE RISERVATA