Il match di San Siro tra Milan e Genoa si chiude con un finale carico di tensione ed emozioni. I rossoblù di Daniele De Rossi strappano un punto prezioso sul campo dei rossoneri, ma lasciano Milano con il rammarico per l’enorme occasione sciupata nei secondi finali: al 99’ Nicolae Stanciu fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare una vittoria storica agli ospiti.

le parole
Allegri analizza il pari col Genoa: “Serve più maturità nei momenti decisivi”
L’errore del centrocampista rumeno evita al Milan una sconfitta pesantissima, dopo che i padroni di casa avevano riacciuffato il pareggio all’88’ grazie al colpo di testa di Rafael Leao sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio consente alla squadra di Massimiliano Allegri di allungare solo di un punto sul Napoli, mentre l’Inter resta distante tre lunghezze. Nel prossimo turno i rossoneri saranno attesi da un’altra trasferta impegnativa: domenica alle 15 la sfida alla Fiorentina allo stadio Artemio Franchi.
Massimiliano Allegri tra delusione e realismo

Il Milan evita la sconfitta nel finale grazie al gol di Leao, ma Massimiliano Allegri non nasconde le difficoltà viste in campo. L’allenatore rossonero sottolinea errori e aspetti positivi, concentrandosi sulla gestione dei momenti chiave della gara.
"Questa è una partita in cui bisogna vedere positivo nonostante il primo tempo un po' difficoltoso. Abbiamo avuto occasioni per fare gol. Dobbiamo maturare perché ci sono queste partite in cui alla fine hai 4 minuti per vincere e non devi prendere il contropiede da cui nasce il rigore. Firenze sarà un campo molto difficile.
Siamo stati equilibrati nelle ultime due partite, stasera abbiamo avuto poca pazienza, siamo diventati frettolosi ma la fretta non porta da nessuna parte. Nel gol è stato bravo Colombo, venivamo da una palla persa in avanti.
Le partite durano 100 minuti, se non fai gol non devi prendere gol e poi alla fine le altre calano. Il momento della stagione è importante e difficile, bisognerà affrontare le partite una alla volta. Dispiace non aver vinto ma abbiamo creato molto, anche se non è servito a niente anzi, siamo stati fortunati che ha sbagliato il rigore. Leao ha avuto situazioni a campo aperto ma non sta benissimo, poi però alla fine ha pareggiato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

