Altro che derby infuocato. Il rischio è che Inter-Milan di domenica 23 novembre, possa giocarsi in un San Siro in bianco. Infatti la temperatura prevista per tutta la giornata sarà di -3ºC, ma intorno alle ore 19 ecco che il clima potrebbe portare al suolo i primi fiocchi di neve.
LET IT SNOW...
San Siro e Derby, altro che clima infuocato: Inter-Milan sotto la neve
Secondo le previsioni meteo quindi, prima del fischio d'inizio fissato per le ore 20.45, potrebbe esserci una nevicata su Milano e quindi su San Siro.
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
A che ora dovrebbe nevicare domenica 23 novembre?
—Fino a qualche giorno fa non era prevedibile. Le temperature a Milano si attestavano sui 10-15 gradi, ma all'improvviso dopo le piogge del week-end di sosta, ecco che il clima è cambiato e i gradi si sono improvvisamente abbassati e avvicinati allo 0ºC.
Nevica anche sotto lo 0ºC?
—A chi si chiede se possa nevicare anche sotto lo zero, la risposta è sì. La neve può scendere anche con temperature negative e questo perché i fiocchi di neve si formano nelle nuvole a temperature ben al di sotto dello 0°C e scendono verso terra. La temperatura del suolo influenza solo la tipologia dei fiocchi (più piccoli e secchi a temperature più basse; più grandi e umidi a temperature leggermente superiori
L'ultimo Inter-Milan sotto la neve: anno e risultato finale
—L'ultima volta che si è giocato un Inter-Milan sotto la neve è stato il 24 febbraio del 2013, anche se in quell'occasione c'è da fare una precisazione. Il Derby non si giocò precisamente durante una forte nevicata e questo perché a Milano aveva nevicato per tutta la settimana, mentre nel giorno della partita la neve non scese più, ma sicuramente il clima rimase pungente e molto freddo, proprio come atteso per domenica.
Tornando alla gara del 2013, in quell'occasione la partita si concluse sul risultato di 1-1, in gol Stephan El Shaarawy per i rossoneri e di Ezequiel Schelotto per i nerazzurri.
Chi arbitrerà Inter-Milan? Giudice di gara a VAR
—Ecco la squadra arbitrale per il derby Inter-Milan di domenica 23novembre alle ore 20.45
Arbitro: Sozza
Assistenti: Peretti-Colarossi
Quarto Uomo: Marcenaro
VAR: Aureliano
AVAR: Di Paolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)