milanistichannel news milan Inter-Milan le formazioni ufficiali, Bartesaghi contro Dimarco, la Pulão sfida la Thula
I TITOLARI

Inter-Milan le formazioni ufficiali, Bartesaghi contro Dimarco, la Pulão sfida la Thula

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Allegri e Chivu hanno scelto le formazioni ufficiali di Inter-Milan. Bartesaghi vs Dimarco, Cahlanoglu contro Modric. I titolari del derby

+++INTER-MILAN, LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 12ª GIORNATA DI SERIE A, 23 NOVEMBRE 2025 ORE 20.45, SAN SIRO +++

Manca pochissimo al fischio d'inizio del 229º derby della storia di Inter e Milan. Allegri è stato chiaro in conferenza stampa. Nessuna paura dell'Inter, mentre Chivu ha risposto di voler dare ai tifosi nerazzurri un lunedì senza sfotto.

La dialettica dei due tecnici utilizzata nel giorno della vigilia entro un'ora lascerà spazio al campo. Sarà la prima da titolare per la coppia Leao-Pulisic, soprannominata la Pulão e Rafa e Chris sfideranno Lautaro e il rientrante Thuram. Leggiamo adesso le formazioni ufficiali scelte da Allegri e Chivu per questo Inter-Milan alla 12ª giornata di Serie A.

Inter-Milan le formazioni ufficiali

—  

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri

Indisponibili, infortunati e recuperati di Inter e Milan

—  

Il Milan ha indisponibili solamente Athekame e Gimenez. Lo svizzero ha un problema al soleo, mentre il messicano sente ancora fastidio alla caviglia.

In casa Inter invece non saranno a disposizione di ChivuDumfries e Mkhitaryan, Darmian, oltre anche a Palacios in difesa.

Arbitro e Var di Inter-Milan

—  

Ecco la squadra arbitrale per il derby Inter-Milan di domenica 23novembre alle ore 20.45

Arbitro: Sozza

Assistenti: Peretti-Colarossi

Quarto Uomo: Marcenaro

VAR: Aureliano

AVAR: Di Paolo

Inter-Milan dove guardarla: Sky o Dazn?

—  

Il derby Inter-Milan sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per vederla in tv occorrerà scaricare l'app su una smart tv compatibile, o in alternativa utilizzare: console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast oppure il TIMVISION Box. Chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky, invece, attivando Zona DAZN potrà vedere Inter-Milan in tv su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky).

La classifica di Serie A

I dati Opta sul Derby

—  

Il Milan è rimasto imbattuto nei cinque derby contro l'Inter della scorsa stagione tra tutte le competizioni (3V, 2N), dopo aver preso tutti i sei precedenti; i rossoneri non registrano una serie più lunga senza sconfitta contro i nerazzurri in gare ufficiali dal periodo tra novembre 2002 e aprile 2005 (10 in quel caso).

Dopo l'1-1 nell'ultimo derby di campionato dello scorso 2 febbraio, Inter e Milan potrebbero pareggiare due sfide di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre 2016 e aprile 2017.