I nerazzurri "vedono" il record rossonero

Inter, è sfida al Milan: un solo clean sheet li separa dal record rossonero del 1993

Inter, è sfida al Milan: un solo clean sheet li separa dal record rossonero del 1993 - immagine 1
Con l'1-0 contro il Lipsia, i nerazzurri si sono portati ad una sola partita dal record rossonero del 1993, quando i ragazzi di Capello mantennero la porta inviolata per 6 partite consecutive
Marco Varini Redattore 

L'Inter lancia la sfida...al Milan! Con l'1-0 di martedì contro il Lipsia infatti, i nerazzurri sono arrivati al quinto clean sheet nelle prime cinque partite di Champions League, un dato che li porta a soli 90' di distanza dai rossoneri. Il record in questa speciale statistica infatti, è proprio del Milan.

Inter, è sfida al Milan: un solo clean sheet li separa dal record rossonero del 1993- immagine 2

MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between FC Internazionale Milano and RB Leipzig at Stadio San Siro on November 26, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riporta il sito transfermarket.it, la miglior serie di clean sheet è quella effettuata dai rossoneri nella stagione 1992/93, quando la squadra allenata da Fabio Capello mantenne la porta inviolata per ben 6 partite. I nerazzurri si trovano attualmente a quota 5, e dunque ad una sola partita da tale record.

tutte le notizie di