milanistichannel news milan Inter, Chivu: “Con Allegri è un Milan diverso e noi lo sappiamo”
CHIVU, DOVREMO SAPER SOFFRIRE

Inter, Chivu: “Con Allegri è un Milan diverso e noi lo sappiamo”

Redazione Milanistichannel
Chivu: "Partita diversa dalle altre, per storia e rivalità. Non c'è una favorita, nel derby si parte da 0-0, è 50-50".
00:50 min

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, nella conferenza pre-derby: "Ho tolto il ritiro pre-derby? Il ritiro non mi garantisce la vittoria. Li ho fatti i ritiri anche in anni in cui non ho vinto niente. Non è il ritiro che mi dà serenità e tranquillità di fare una partita vera. Finora non abbiamo mai fatto il ritiro, è una scelta mia. Voglio che stiano con le famiglie, abbiamo un calendario affollato. Molti vengono da 10 giorni di ritiro in Nazionale, a casa non sono mai stati. E io parlo di professionalità, questi giocatori vanno a casa e riposano come se fossero in ritiro. Mi basta vederci domattina, poi si gioca di sera, non potrei mai tenere i giocatori 24 ore a pensare ad una partita così".

"E' una scelta mia"

—  

Continua ad argomentare Chivu: "Non vuol dire che ho ragione io. L'unica cosa certa è che non voglio dare conforto alla mia coscienza per dire che ho fatto di tutto per vincere, la mia coscienza è già a posto così. Per ora ho scelto così".

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Chivu: "Lautaro? Ha esperienza, cazzimma, qualità. Riesce ad annusare dove si deve mettere, come si deve mettere. Ed è il primo a difendere con cattiveria e intensità. E' un attaccante completo a livello internazionale e lo dimostrano i suoi numeri. Credo che sia il quarto di sempre e con l'Argentina uguale. E ha ancora qualche anno da giocare. E' completo e può migliorare anche lui, siamo felici di averlo come capitano e come attaccante"