Frendrup, Belahyane, Gourna-Douath e Chotard: è partito il casting per il vice Fofana, l'insostituibile della mediana rossonera. Il sostituto, però, mister Fonseca potrebbe già averlo in quel di Milanello stando alle ultime voci social...
Il metronomo algerino procede spedito verso il rientro in campo...
Un Bennacer sotto l’albero per il Milan
In questi giorni di pausa nazionali, sono soprattutto le voci di mercato a tenere banco lato club. Il Milan, stando agli ultimi rumors riportati da Tutto Mercato Web, starebbe seriamente pensando ad un rinforzo in mediana per gennaio. Fofana, che non è stato convocato dalla Nazionale francese e potrà dunque godere di un po' di riposo, ha infatti dovuto vestire in questo primo scorcio di stagione i panni dello stacanovista, avendo caratteristiche uniche nella rosa attualmente a disposizione di Paulo Fonseca.
Urge, giocoforza, un vice dell'ex Monaco che vada ad irrobustire la mediana milanista e sappia anche imbastire l'azione dal basso, fondamentale nel quale, al netto di qualche errore di troppo nell'arco dei novanta minuti, Youssouf sta crescendo. Ed ecco, dunque, la ridda di nomi: si va dal genoano Frendrup, valutato non meno di 15 milioni dai rossoblù, a Joris Chotard, brevilineo ventitreenne in forza al Montpellier.
E se, invece, la soluzione al problema fosse già presente in quel di Milanello?
Lo scorso settembre, Ismael Bennacer aveva rimediato in ritiro con la nazionale algerina una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio, sottoponendosi poi ad un intervento chirurgico. Si parlava di tre - quattro mesi di stop per l'ex numero 10 dell'Empoli.
Nelle ultime ore, però, è rimbalzata sui social l'indiscrezione di un recupero lampo dall'infortunio da parte di Bennacer. Come riportato su X dall'account ArobaseDzair_EnN, l'algerino, attualmente in una clinica qatariota, starebbe bruciando le tappe e potrebbe tornare in campo tra la fine di dicembre o la metà di gennaio. Ovviamente, molto dipenderà dai futuri progressi lato riabilitazione.
Ismael Bennacer could make his return to the pitch around the end of December or mid-January! 🔜
The player is currently continuing his rehabilitation at Aspetar in Qatar and obviously everything will depend on the progress of the recovery. 🏥
— 𝐀𝐫𝐨𝐛𝐚𝐬𝐞𝐃𝐳𝐚𝐢𝐫 𝐄𝐧𝐠𝐥𝐢𝐬𝐡 🇬🇧💫 (@ArobaseDzair_EN) November 12, 2024
La notizia è stata poi ripresa dal giornalista di "Central Do Italiano" Alisson Bastos, che ha indicato Ismael Bennacer come "primo ingaggio del mercato di gennaio milanista".
Ismaël Bennacer estará novamente à disposição da Fonseca entre o final de dezembro e o início do novo ano.
Será a primeira ‘contratação’ de 2025 no Milan. pic.twitter.com/PyABKqZL1J
— Alisson Bastos (@ahbalisson) November 12, 2024
Molto presto, dunque, Paulo Fonseca potrebbe avere a disposizione una nuova pedina a centrocampo, con caratteristiche difensive di alto livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA