- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fikayo Tomori dopo la prestazione negativa in Atalanta-Milan ha riportato un problema fisico al ginocchio. Il difensore inglese nel secondo tempo, nel tentativo di arginare l'avanzata di Zappacosta sulla fascia destra, ha effettuato una chiusura vana estendendo in modo inconsueto la gamba destra.
Tomori ha subito sentito dolore e fastidio al ginocchio destro. Inizialmente soccorso dallo staff medico, Fik era uscito temporaneamente dal campo, ma ha deciso di proseguire la gara. L'inglese è tornato a Milano in pullman dolorante e con il ginocchio gonfio.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Il giorno dopo ha svolto, come da accordi con il Milan, accertamenti medici. Gli esami strumentali non hanno evidenziato rotture al legamento crociata, rotture al collaterale e al menisco. Neanche una lesione, ma semplice fastidio. Il ginocchio è e resta gonfio. A causa del forte dolore muscolare, Tomori rischia di non essere a disposizione del Milan nella gara di domenica sera contro la Roma a San Siro.
La situazione verrà monitorata giorno per giorno a Milanello da Massimiliano Allegri e dallo staff medico.
Secondo il giornalista Matteo Moretto, i recenti contatti tra i rappresentanti del giocatore e la dirigenza del Milan sono stati molto positivi. La situazione è chiara: il Milan vuole fortemente prolungare il rapporto, e Tomori considera il club come la sua assoluta priorità. Le intenzioni di entrambe le parti appaiono, in questo senso, allineate.
Proprio su queste voci, lo stesso Fikayo Tomori, nei giorni scorsi, poco prima di Milan-Pisa, aveva risposto ad una domanda di Sport Mediaset su questo tema: "Voglio restare al Milan, non ho intenzione di andarmene finché la società non mi dirà che devo andare. Questo posto è casa mia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA