Morata ha partecipato al minuto di silenzio prima dell'allenamento dedicato alle vittime di Valencia, ma non ha poi svolto la seduta con i compagni.
La Nazionale spagnola si è allenata ieri nella sua Città dello Sport in quella che è stata la prima sessione di lavoro di questa finestra. Lo ha fatto senza Morata, assente per il protocollo stabilito dalla Uefa in caso di colpi alla testa. Non è possibile per lui lavorare sulle azioni di contatto in queste prime sessioni. E' quanto scrive Marca.
Dunque Alvaro Morata, chiamato dalla Spagna nonostante il trauma cranico patito la scorsa settimana in uno scontro con Pavlovic a Milanello, è in ritiro con la Roja. Anche ieri è stato sottoposto a test. Le sue condizioni sono monitorate giornalmente, ma ancora non si sa se potrà scendere in campo con la Danimarca venerdì.
In ogni caso lo spagnolo è un punto fermo, tanto per dedizione alla causa, che per esperienza, che per capacità di ricoprire un ruolo da leader. Situazioni del momento a parte, Morata resta il titolare dell'attacco per il Milan, colui che non viene messo in discussione anche in proiezione prossima ventura. Discorso diverso per Abraham e Jovic.