- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++MILAN-ROMA, LEAO TORNA A DISPOSIZONE: IL PUNTO SU GIMENEZ, TOMORI, RABIOT E PULISIC+++
Il Milan si è allenato a Milanello nell'ultimo giorno a disposizione prima della gara contro la Roma di domenica sera a San Siro.La giornata di domani sarà dedicata esclusivamente alla rifinitura, analisi tattiche e sedute in video. In più, come per ogni giorno di vigilia, ci sarà anche la classica conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alle ore 12.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Dopo le buone notizie di ieri pomeriggio riguardanti Jashari ed Estupinan, entrambi a lavoro in gruppo, oggi tocca a Leao. Il portoghese ha recuperato al 100% dal fastidio all'anca. Come emerso dagli esami strumentali effettuati negli scorsi giorni, Leao non aveva riportato alcuna lesione: l'anca era solo infiammata. Ecco, adesso il dolore è smaltito e Leao ha svolto l'intera seduta di allenamento con il restante gruppo squadra.
Diverse sono le situazioni di Gimenez e Tomori. L'attaccante messicano ha ancora dolore alla caviglia. Anche per lui gli esami hanno scongiurato problemi dopo il contrasto di gioco con Hien in Atalanta-Milan che lo ha costretto a tornare in panchina. Tuttavia, Gimeneznon ha svolto neanche oggi l'allenamento in gruppo. Ancora personalizzato ed è difficile che potrà essere a disponibile per la 10ª giornata di Serie A. Resta un po' di speranza di averlo almeno per la panchina, nel caso in cui, domani non senta più dolore.
Tomori invece è quasi sicuro non possa far parte della gara contro la Roma, ne dal primo minuto, ne in panchina. Il difensore inglese va verso una non convocazione. Il ginocchio è ancora gonfio e contro l'Atalanta ha anche subito un colpo alla coscia che gli ha provocato un ematoma. Tomori non verrà rischiato da Allegri, ma tornerà a disposizione per la prossima gara contro il Parma, l'ultima prima della sosta per le nazionali.
Ultime novità, anche qui non positive, arrivano da Pulisic e Rabiot. Le due grandi assenze del Milan non ci saranno per la gara contro la Roma. Di Rabiot eravamo certi anche negli scorsi giorni. Allegri vuole e crede di poterlo recuperare per la gara contro il Parma. Di Pulisic, avevamo parlato due giorni fa, raccontando come la speranza del Milan fosse stata quella di provare a recuperarlo per domenica a San Siro. Oggi arriva la risposta definitiva. Nonostante Pulisic ha voglia di esserci, Allegri non vuole rischiarlo.
Nessun lavoro in gruppo anche per i due giocatori che però non solo ci saranno a Parma, ma dovrebbero restare a Milanello anche durante la sosta. Il Milan è infatti a lavoro con le due federazioni nazionali degli Stati Uniti e della Francia per non farli partire. L'americano e il francese, come Jashari, dovranno essere al 100% per il derby contro l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA