milanistichannel news milan infortuni Leao, Tomori, Gimenez, Pulisic e Rabiot: chi giocherà Milan-Roma e chi tornerà per il Parma

IL PUNTO SUGLI INFORTUNI

Leao, Tomori, Gimenez, Pulisic e Rabiot: chi giocherà Milan-Roma e chi tornerà per il Parma

milan-roma-leao-tomori-gimenez-pulisic-rabiot-infortuni-convocati-milanello-indisponibili-tempi-di-recupero-quando-tornano-allegri
Il punto sugli infortuni del Milan. Leao recuperato per Milan-Roma. Diversi i tempi di recupero di Tomori, Gimenez, Pulisic e Rabiot
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

+++MILAN-ROMA, LEAO TORNA A DISPOSIZONE: IL PUNTO SU GIMENEZ, TOMORI, RABIOT E PULISIC+++

Il Milan si è allenato a Milanello nell'ultimo giorno a disposizione prima della gara contro la Roma di domenica sera a San Siro.La giornata di domani sarà dedicata esclusivamente alla rifinitura, analisi tattiche e sedute in video. In più, come per ogni giorno di vigilia, ci sarà anche la classica conferenza stampa di Massimiliano Allegri, alle ore 12.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Dopo Jashari ed Estupinan, anche Leao a disposizione per Milan-Roma

—  

Dopo le buone notizie di ieri pomeriggio riguardanti Jashari ed Estupinan, entrambi a lavoro in gruppo, oggi tocca a Leao. Il portoghese ha recuperato al 100% dal fastidio all'anca. Come emerso dagli esami strumentali effettuati negli scorsi giorni, Leao non aveva riportato alcuna lesione: l'anca era solo infiammata. Ecco, adesso il dolore è smaltito e Leao ha svolto l'intera seduta di allenamento con il restante gruppo squadra. 

Gimenez e la botta alla caviglia, solo lavoro personalizzato a Milanello: a rischio per la 10ª di Serie A

—  

Diverse sono le situazioni di Gimenez e Tomori. L'attaccante messicano ha ancora dolore alla caviglia. Anche per lui gli esami hanno scongiurato problemi dopo il contrasto di gioco con Hien in Atalanta-Milan che lo ha costretto a tornare in panchina. Tuttavia, Gimeneznon ha svolto neanche oggi l'allenamento in gruppo. Ancora personalizzato ed è difficile che potrà essere a disponibile per la 10ª giornata di Serie A. Resta un po' di speranza di averlo almeno per la panchina, nel caso in cui, domani non senta più dolore.

Tomori non gioca e non va in panchina: l'inglese non convocato da Allegri

—  

Tomori invece è quasi sicuro non possa far parte della gara contro la Roma, ne dal primo minuto, ne in panchina. Il difensore inglese va verso una non convocazione. Il ginocchio è ancora gonfio e contro l'Atalanta ha anche subito un colpo alla coscia che gli ha provocato un ematoma. Tomori non verrà rischiato da Allegri, ma tornerà a disposizione per la prossima gara contro il Parma, l'ultima prima della sosta per le nazionali.

Pulisic e Rabiot non a disposizione per Milan-Roma

—  

Ultime novità, anche qui non positive, arrivano da Pulisic e Rabiot. Le due grandi assenze del Milan non ci saranno per la gara contro la Roma. Di Rabiot eravamo certi anche negli scorsi giorni. Allegri vuole e crede di poterlo recuperare per la gara contro il Parma. Di Pulisic, avevamo parlato due giorni fa, raccontando come la speranza del Milan fosse stata quella di provare a recuperarlo per domenica a San Siro. Oggi arriva la risposta definitiva. Nonostante Pulisic ha voglia di esserci, Allegri non vuole rischiarlo.

Pulisic e Rabiot, come Tomori e forse Gimenez: tutti a Milanello durante la sosta

—  

Nessun lavoro in gruppo anche per i due giocatori che però non solo ci saranno a Parma, ma dovrebbero restare a Milanello anche durante la sosta. Il Milan è infatti a lavoro con le due federazioni nazionali degli Stati Uniti e della Francia per non farli partire. L'americano e il francese, come Jashari, dovranno essere al 100% per il derby contro l'Inter.