di Franco Ordine -
DA KALULU A TORRIANI
Milan, i nodi vengono al pettine

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Left to Right: Gabby Logan, Frank Lampard, Zlatan Ibrahimovic, Daniel Sturridge and Clarence Seedorf during an Amazon broadcast ahead of the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images for Amazon)
Il primo riferimento è alla conduzione del calcio-mercato con un paio di pecche che sono diventate una spina ulteriore nel fianco di Ibra e Moncada.
Proviamo a metterle in fila indiana
1) far partire Kalulu per la Juve in prestito sapendo di avere un “buco” sul fianco destro della difesa e spendendo una cifra irragionevole per Emerson Royal che è meno difensore dello stesso Calabria; 2) non aver disposto la sostituzione di Sportiello dopo l’infortunio patito negli Usa sapendo della fragilità muscolare (ai polpacci) di Maignan; così al derby Fonseca andrà con Torriani in porta, un ragazzino del 2005; 3) non aver rimpiazzato -guardando ai “disoccupati” di lusso- Bennacer che operato tornerà se va bene a gennaio.

E sorvolo sulle responsabilità di Fonseca, incapace finora di riuscire a correggere tutti i limiti e i difetti difensivi del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA