milanistichannel news milan infortuni Milan, si prepara la sfida contro il Pisa. Le novità dall’infermeria

AC MILAN

Milan, si prepara la sfida contro il Pisa. Le novità dall’infermeria

leao-pulisic-allenamenti-milanello-pisa
Il tecnico rossonero spera di ricevere buone notizie dall'infermeria. Leao sembra recuperato, difficile invece l'impiego di Pulisic e Salaemaekers
Mattia Celio

Dopo l'importante successo contro il Bologna il Milansi è concesso qualche giorno di riposo approfittando della "pausa campionato" dovuta alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali svolta venerdì al San Siro. Una buona occasione per Massimiliano Allegri per recuperare pezzi importanti in vista della partita di venerdì 13 febbraio contro il Pisa. La situazione infortuni.

pulisic-infortunio-quando-torna-roma-allegri-milan-tempi-di-recupero-lesione-bicipite-femorale

Milan, occhi verso il Pisa: Allegri spera di recuperare qualche giocatore. La situazione

—  

Una domenica di assoluto riposo per il Milan di Massimiliano Allegri. Archiviato il successo contro il Bologna, i rossoneri si prepara per la sfida di venerdì 13 contro il Pisa, importante per non perdere punti preziosi dalla vetta distante 8 lunghezze. Ovviamente con una partita da recuperare. La lunga pausa dalla partita del Dall'Ara a quella contro i pisani può rivelarsi importante per recuperare alcuni giocatori fermi ai box. Almeno questo spera il tecnico dei meneghini.

[an error occurred while processing this directive]

Buone notizie arrivano da Rafael Leao. Il portoghese era rimasto in panchina nella sfida con i Felsinei a causa di un problema all'adduttore. Problema che sembra essere superato dato che il numero 10 si è allenato regolarmente con i compagni nella giornata di oggi. Discorso diverso vale per Christian Pulisic. Lo statunitense si è dovuto arrendere all'ultimo momento e ha saltato la partita con gli emiliani per borsite all'ileopsoas. Ieri pomeriggio si è allenato a parte e anche oggi. A cinque giorni dalla sfida difficile che Allegri possa rischiarlo se non ci saranno miglioramenti.

Alexis Saelemaekers non ha ancora smaltito il fastidio all'adduttore rimediato prima della partita dell'Olimpico contro la Roma. Il belga ha provato a stringere i denti ma all'intervallo ha chiesto il cambio. Nelle scorse due settimane il dolore non gli ha mai dato tregua quindi un suo impiego contro la squadra di Hiljemark sembra improbabile. L'unico certo di non prendere parte all'anticipo di venerdì prossimo è sempre Santiago Gimenez che, come ricordiamo, tornerà solo a fine marzo.