2025 DA INCUBO

L’Equipe, la serie noire de Maignan

Maignan
2025 grave per Maignan, con i gol presi male da Zortea in Milan-Cagliari, Diao in Como-Milan, Weah in Juve-Milan fino a Rotterdam e a Torino...
Redazione Milanistichannel

Ecco quanto scrivono i francesi de L'Equipe: "Il Milan è sempre stato sulle montagne russe ed era abituato a rialzarsi dopo ogni battuta d'arresto. Questa volta è rimasto nel vuoto, continuando a moltiplicare gli errori dopo l'amara eliminazione contro il Feyenoord (1-1,0-0 all'andata) nei play-off di Champions League. Ieri contro il Torino (1-2), Mike Maignan ha commesso il primo errore, uscendo dalla sua area per tentare un rinvio lungo. Con la testa bassa, non si è accorto che il suo compagno di squadra Malick Thiaw aveva preso il sopravvento sull'attaccante avversario. La palla rimbalza sulla spalla del difensore tedesco e finisce in porta".

Secondo errore del portiere francese, dieci giorni dopo quello di Rotterdam

—  

"Maignan non può nulla anche contro Gvida Gineitis, ignorato da Youssouf Fofana su punizione battuta velocemente. Una disattenzione tanto più dannosa da parte di tutta la difesa del Milan in quanto si verifica subito dopo il pareggio di Tijani Reijnders".

[an error occurred while processing this directive]
Maignan

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

"Partito dopo l'espulsione per due gialli evitabili di martedì, Theo Hernandez ha giocato tutta la partita senza pesare sulla partita e senza contribuire, questa volta, a questa festa degli "errori da circo", per citare Sergio Conceipao, allenatore di un Milan che sta buttando via la sua stagione".