NO CHRIS NO...

La nuova missione del Milan: vincere “senza Pulisic”

La nuova missione del Milan: vincere “senza Pulisic” - immagine 1
Dopo il ko con l'Atalanta e le polemiche del tecnico sull'arbitro, allarme rosso per lo stop del prezioso Pulisic. Per l'americano possibile fermo di 20 giorni, oggi il verdetto.
Redazione Milanistichannel

Due "sentenze" sono attese per oggi: il referto medico sullo stato di salute di Pulisic e il deferimento della procura federale per Paulo Fonseca, accogliendo così la pressante richiesta di Rocchi e della Can. La seconda non preoccupa più di tanto (possibile squalifica per un turno), la prima invece procura un motivato allarme a Milanello poiché fin qui il contributo di capitan America è stato decisivo.

Bastano alcuni dati

Durante l'attuale stagione Pulisic ha giocato praticamente tutte le partite tranne Milan-Napoli (per influenza: finì 0-2) e Milan-Juve (0-0). Il suo curriculum è di tutto rispetto: 8 gol fatti e 6 assist, un "fatturato" ottimo per niente penalizzato dal cambio di ruolo perché con Pioli fu schierato fisso a destra, con Fonseca è passato a fare il 3/4ista con identico profitto.

[an error occurred while processing this directive]

E rovistando nei dati del torneo precedente si colgono altre conferme. Anche allora due le assenze registrate da parte di Pulisic: Milan-Udinese (0-1) e Lecce-Milan (2-2). Con una nota a margine: l'unico infortunio denunciato, a Napoli, durante Napoli-Milan ebbe conseguenze sul risultato finale (si passò dal 2-0 per i rossoneri al 2-2 finale), come ricorda oggi Il Giornale.

tutte le notizie di