- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Questa sera il Milanscenderà in campo contro il Bologna al Dall'Ara. Una sfida che i rossoneri non possono assolutamente sbagliare perché un nuovo passo falso potrebbe compromettere la lotta per lo scudetto (primo posto distante 8 punti). In occasione della sfida contro i Felsinei, Allegri non potrà contare su Pulisic, Salaemaekers e su Santiago Gimenez. Proprio quest'ultimo resta ancora un mistero. Ecco i tempi di recupero del messicano.
Dopo un anno dal suo arrivo, l'avventura con il Milan per Santiago Gimeneznon è certo stata entusiasmante. Tra prestazioni non all'altezza e infortuni, il rendimento del messicano fino ad ora parla di soli 7 gol in 30 presenze. Da lui sicuramente ci si aspettava molto di più visti gli sforzi fatti dai rossoneri per strapparlo al Feyenoord, ma almeno l'ex stadionclub è stato un vero e proprio flop.
Come se non bastasse, lo scorso ottobre il classe 2001 si è procurato un infortunio alla caviglia destra che lo hanno costretto ad un intervento chirurgico. Risultato: non potrà tornare in campo prima della fine di marzo. Un brutto guaio per Massimiliano Allegri già alle prese con le pesanti assenze di Pulisic e Salaemaekers. In una recente intervista, lo stesso Gimenez ha dichiarato che "il recupero procedeva nel migliore dei modi e che una volta tornato si sarebbe visto il vero attaccante qual è".
Parole molto incoraggianti ma che per risultare veritiere servirà dimostralo in campo. O almeno fino a giugno. Secondo fonti vicine ai rossoneri, l'exploit di Niclas Fullkrug potrebbe convincere il tecnico dei meneghini a puntare sul tedesco in vista della prossima stagione. Se così dovrebbe essere, gli spazi per il messicano si farebbero molto più stretti e dato anche il suo rendimento non esaltante non si può escludere un addio anticipato e doloroso. La palla ora passa al 25 enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA