milanistichannel news milan infortuni Empoli, Pellegri si è rotto di nuovo il ginocchio: la sfortuna dell’ex rossonero

Infortuni

Empoli, Pellegri si è rotto di nuovo il ginocchio: la sfortuna dell’ex rossonero

Empoli, Pellegri si è rotto di nuovo il ginocchio: la sfortuna dell’ex rossonero - immagine 1
Altro grave infortunio per il calciatore classe 2001 di proprietà del Torino, che ha riportato lo stesso infortunio a dicembre del 2024
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

L'ex attaccante del Milan Pietro Pellegri, attualmente, veste la maglia dell'Empoli, dove sta giocando in prestito da Torino. In questa stagione, il club proveniente dalla Toscana sta giocando in Serie B a causa della retrocessione della scorsa stagione. Fino a questo momento dell'annata, il calciatore ha giocato 12 partite, durante le quali ha segnato tre reti e fornito due assist. Tuttavia, la sua stagione sembra esser già terminata a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'Empoli, con un comunicato ufficiale, ha dichiarato che l'intervento ha avuto luogo a Barcellona ed è perfettamente riuscito.

Pellegri non dimentica: “La parentesi al Milan è stata molto formativa”

Empoli, l'ex rossonero Pellegri operato al ginocchio destro

—  

All'inizio della sua carriera, Pellegri sembrava essere un predestinato visto che nel 2017, all'età di 16 anni, ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del Genoa contro la Roma. Nel gennaio 2018 passa al Monaco e durante la sua prima esperienza estera inizia ad avere problemi fisici a causa della pubalgia, per la quale viene operato a marzo dello stesso anno. Nel 2021, il Milan lo prende in prestito dai monegaschi e, dopo soltanto sei match, ha terminato anzitempo l'esperienza rossonera. In seguito passa al Torino che, la scorsa stagione, lo ha girato in prestito all'Empoli. Nel dicembre del 2024, però, riporta la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

[an error occurred while processing this directive]

Adesso, un anno ed un mese dopo, Pellegri ha riportato lo stesso infortunio. Nella giornata di ieri, l'Empoli ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che il classe 2001 si è sottoposto all'intervento. Ecco quanto dichiarato dal club toscano: "Empoli Football Club comunica che questa mattina il calciatore Pietro Pellegri è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo".