SCENARI CAPOVOLTI DALLA CHAMPIONS

Dopo Venezia e Monza era un derby: dopo Liverpool e City è cambiato tutto…

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
La settimana dell'esordio stagionale in Champions League porta a un derby agli antipodi. Il pareggio in casa del Manchester City ha regalato nuovo vigore all'Inter dopo il deludente pari col Monza, mentre il Milan arriva con il morale sotto i...
01:03 min

La posizione del tecnico rossonero Fonseca è quantomai in bilico e potrebbe addirittura non bastare fare risultato nella stracittadina per salvare la panchina. Il Milan così prova a fare quadrato, anche se il ko in Champions ha cancellato quanto di buono visto contro un generosissimo Venezia. I primi due mesi della nuova annata sono stati al di sotto delle aspettative e il derby potrebbe essere l'occasione giusta per ripartire al meglio, seppur la posizione di Fonseca rimanga particolarmente scomoda.

Intanto Mike Maignan è pronto al rientro

Recuperato anche Calabria che aveva finito la partita di Champions non al meglio. Completamente diverso invece l'umore in casa Inter. Il pareggio contro il Manchester City ha infatti confermato che Barella e compagni possono giocarsela al top anche in Champions, ritrovando fiducia dopo la delusione di Monza.

La squadra nerazzurra nella mattinata di ieri è rientrata a Milano dopo la trasferta in Inghilterra. La chiusura dell'aeroporto di Manchester ha infatti costretto i nerazzurri a rinviare la partenza notturna. Intanto Dimarco e Arnautovic (assenti in Champions) vanno verso il recupero, con le condizioni dell'esterno da valutare nelle prossime ore.