milanistichannel news milan In campo dall’inizio in amichevole: allarme Pulisic, infortunio muscolare

PROBLEMA SERIO

In campo dall’inizio in amichevole: allarme Pulisic, infortunio muscolare

In campo dall'inizio in amichevole: allarme Pulisic, infortunio muscolare
Nell'amichevole contro l'Australia, intorno alla mezz'ora Pulisic ha chiesto il cambio: sembra un infortunio di natura muscolare. Pochettino: "Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Ora volerà in Italia. Al momento non possiamo dire nulla".
Redazione Milanistichannel

Pulisic era in dubbio, durante questa sosta aveva saltato diversi allenamenti, di tutto il tempo trascorso ad allenarsi con la sua nazionale ha completato solo una sessione di allenamento in condizioni ottimali, ma nonostante tutto questo è stato mandato in campo come titolare in amichevole.

Scatta l'allarme Christian Pulisic al Milan

—  

Pulisic, reduce già da qualche problema fisico alla caviglia e per questo solo schierato nel finale settimana scorsa con l'Ecuador, è stato schierato titolare da Mauricio Pochettino nell'amichevole tra USA ed Australia.

Intorno alla mezz'ora di gioco di Usa-Australia 2-1, il giocatore del Milan ha chiesto il cambio dopo essere stato soccorso dai sanitari per quello che sembra un infortunio di natura muscolare.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Come spiegato da Pochettino, le condizioni di Christian Pulisic verranno valutate dallo staff medico del Milan al suo ritorno in Italia: solo dopo gli esami strumentali sarà possibile stabilire con esattezza l'entità dell'infortunio. E' sempre problematica la gestione statunitense di Chris Pulisic. Oltre ai viaggi e ai rientri tardivi, rischiare un giocatore per una amichevole si commenta da sola come tendenza. Poi negli Usa lui è sempre sottopressione, perchè praticamente costretto da opinionisti e media a dimostrare di "tenere" alla maglia della Nazionale. Aggravio psicologico che non giova...