milanistichannel news milan Il tema delle liste Milan: un posto libero negli over 17, due nel vivaio Italia
Qualche conto...

Il tema delle liste Milan: un posto libero negli over 17, due nel vivaio Italia

mbambara
mbambara Vice direttore 
Nella scorsa stagione il Milan, verso la fine del calciomercato, si è reso conto di avere fatto in maniera approssimativa i conti per quanto concerneva la composizione delle liste. In Serie A infatti, da qualche anno ormai, è necessario...
00:54 min

Nella scorsa stagione il Milan, verso la fine del calciomercato, si è reso conto di avere fatto in maniera approssimativa i conti per quanto concerneva la composizione delle liste. In Serie A infatti, da qualche anno ormai, è necessario registrare una lista di 25 giocatori da utilizzare nel massimo campionato. In questa lista sono consentiti 17 giocatori stranieri over 22 anni e 8 giocatori formati in Italia (di cui 4 nel club).

Non sempre è facile rispettare i parametri di questa lista, ma nella stagione corrente il Milan si trova in una posizione positiva. Nel nostro computo non abbiamo ricompreso Warren Bondo e Filippo Terraciano in quanto si tratta di due ragazzi che sono ormai prossimi al trasferimento.

(foto acmilan.com)

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Le due liste: over 22 e Italia

—  

Orbene, fra gli stranieri over 22, come sappiamo, ci possono essere al massimo 17 giocatori. Attualmente, per il Milan, sono presenti 16 giocatori. Più precisamente si tratta di Mile Maignan, Fik Tomori, Strahinja Pavlovic, Malick Thiaw, Pelvis Estupinan, Luka Modric, Ardon Jashari, Ruben Loftus Cheek, Youssouf Fofana, Yunus Musah, Alexis Saelemekers, Christian Pulisic, Noah Okafor, Rafael Leao, Santiago Gimenez e Samu Chukwueze.

[an error occurred while processing this directive]

Inoltre, nella lista vivaio Italia ci possono essere al massimo 4 giocatori e sono presenti Pietro Terraciano e Matteo Ricci. Nella lista vivaio Milan, peraltro, ci possono essere al massimo 4 giocatori ed è presente soltanto Matteo Gabbia.

La lista degli under 22 è invece illimitata ed al momento sono presenti Lorenzo Torriani, Alex Jimenez e Davide Bartesaghi.

Gli unici due giocatori apertamente fuori dal progetto e dai piani del Milan sono Yacine Adli e Ismael Bennacer, ormai relegati ai margini della rosa di Massimiliano Allegri.

Per il resto, a tre settimane dalla fine del calciomercato, il Milan ha ancora la possibilità di inserire uno straniero nella lista dei 17 ed ha ancora due posti liberi nella lista dei giocatori formati nel vivaio italiano.