- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Valutata la sua condizione fisica nei test svolti martedì della scorsa settimana, lo staff tecnico ha preparato un piano di lavoro per far tornare Nkunku al massimo. Obiettivo mettere benzina nei muscoli, senza "appesantirli" troppo per non intaccare la sua principale caratteristica, la velocità. Non è ancora al top, ma domenica uno spezzone nella ripresa può giocarlo.
Entrambi in grande fiducia dopo le buone prestazioni con le rispettive nazionali: sono candidati a giocare dal 1’ minuto nel duo offensivo. Non ha problemi Pervis Estupinan, anch'egli rientrato con qualche presunto acciacco muscolare; in realtà, nessun problema fisico. E’ firmato Allegri il veto alla possibile cessione di Saelemaekers anche dinanzi a proposte da 25 milioni di euro (Nottingham Forest e Newcastle). Anche la Juve, nell'ambito dei discorsi per Vlahovic, è stata respinta: “È incedibile”. Saelemaekers è il titolare sulla fascia destra, anche se come a Lecce può giocare seconda punta.
Leao non sarà neanche in panchina domenica per Milan-Bologna. Sta recuperando, ma non è ancora pronto. Non ha avuto ricadute, però lo staff medico ha scelto di tenerlo a riposo: lesione delicata, soprattutto per un giocatore come lui, che vive di strappi e accelerazioni. E per una guarigione completa richiede quattro settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA