Diciannove anni e mezzo dopo, Modrić e la nazionale dei Vatreni (soprannome tutto croato, "i focosi") sono e restano inscindibili, ma nel frattempo Luka ha coronato quel sogno milanista che in cuor suo aveva già nel 2006. Venerdì 5 settembre a Tórshavn, capitale delle Far Oer, e lunedì 8 settembre al Maksimir di Zagabria contro il Montenegro, entrambe gare di qualificazione ai Mondiali, Modrić giocherà le sue prime due partite con la Nazionale croata da giocatore del Milan.
CONTRO FAR OER E MONTENEGRO
Il mito Modric e i Vatreni croati: per la prima volta in Nazionale da Milanista

Che storia!
—Esatto, proprio così, che storia quella di Luka con la maglia della Nazionale a scacchi bianchi e rossi: era in ritiro con la Croazia, quando è scattata la scintilla rossonera. Ma non solo: il 16 agosto 2006 ha segnato il suo primo gol in nazionale, contro l'Italia di Roberto Donadoni a Livorno.
Convocato per disputare la fase finale del campionato d'Europa 2008, nella partita d'esordio giocata l'8 giugno a Vienna segna su rigore dopo soli 4 minuti il gol-vittoria che permette alla Croazia di battere i padroni di casa dell'Austria e diventando, all'età di 22 anni e 73 giorni, il più giovane marcatore nella storia della Croazia ai campionati europei. Con l'addio di Darijo Srna alla nazionale, Modrić è diventato ufficialmente il nuovo capitano della selezione croata, nel 2016. Due anni dopo, nel campionato del mondo 2018, nonostante la vittoria in finale della Francia per 4-2 sulla sua Croazia, Luka viene premiato come migliore giocatore del torneo. Nel marzo 2021, diventando il primatista di presenze con la nazionale croata. Agli Europei 2024, è diventato uno dei tre calciatori presenti per ben cinque edizioni del torneo continentale.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
© RIPRODUZIONE RISERVATA