- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Cinque punti di distanza dall'Inter primo e quattro sopra il Napoli terzo in classifica. Alla fine del campionato mancano 14 giornate. Quali sono le reali possibilità di vittoria dei rossoneri? Cosa deve fare il Milan di Allegri, cosa non deve sbagliare per trionfare nella missione scudetto?
Fondamentale per il Milan di Allegri è vincere negli scontri con le dirette rivali. Tra cinque giornate si gioca il match con l'Inter e poco dopo quello col Napoli. Un occhio di riguardo va dato anche alla Juventus che può rivelarsi pericolosa. Vincere gli scontri diretti sembra banale ma è fondamentale per dimostrare a tutti di essere superiori e in grado di giocarsela. Nel girone di andata il Milan ha vinto con Inter, Napoli e anche la Roma. Può tranquillamente ripetersi anche al ritorno.
Di grande importanza, forse addirittura superiore alla vittoria degli scontri con le rivali, è evitare di perdere ulteriori punti con le squadre di media e piccola grandezza. Le sconfitte subite ad opera di squadre come la Cremonese o i pareggi contro il Parma o Pisa hanno fatto perdere al Diavolo punti preziosi per la corsa Scudetto.
Il rendimento degli attaccanti nei prossimi mesi sarà di estremo importanza per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Allegri, infatti, aspetta ancora l'esplosione di Nkunku e spera che Fullkrug sia in grado di segnare un discreto numero di reti. Ma soprattutto Allegri aspetta Leao: le sue accelerazioni, le sue reti mancano molto in questo Milan. E questa è una mancanza che pesa tantissimo. I rossoneri, inoltre, non possono contare sempre e solo sul guizzo di Pulisic. Gli attaccanti devono tornare a segnare, e devono segnare tanto. La vittoria contro il Bologna, ma anche quella contro il Como e quella contro il Verona dimostrano che la squadra ha le potenzialità per segnare tanti gol.
Quindi? Che possibilità ha il Milan di vincere il campionato? Ha delle concrete possibilità di diventare il trionfatore? Sì, le possibilità ci sono. Servono però spirito di squadra e di sacrificio, concretezza, capacità di dominare le partite, capacità di segnare e disegnare tanto. La volata finale sembra lunga ma non lo è. Le partite difficili sono tante, anzi non ci sono partite facili. Ma il Milan può davvero puntare allo Scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA