Prima il Napoli a punteggio pieno, poi Milan e Roma, quindi Napoli e Roma, poi è ricomparso il Milan di Max Allegri in solitaria, e ancora Napoli e Roma quindi Napoli e Milan e ora Inter. Poteva essere la giornata di gloria di Bartesaghi, e invece il Milan è caduto ancora sulle neopromosse. Come Cremonese e Pisa, infatti, anche la squadra di Grosso ha segnato 2 gol. Il primo dei due gol annullati al Milan era valido, Sarebbe stato il 3-1: difficile, a quel punto, che il Sassuolo avrebbe avuto le forze per recuperare.
DOPPIO STRATO DI PELLE
Il Milan dottor Jekyll batte le grandi, il Milan mister Hyde sbatte sulle neopromosse

Il Milan e le neopromosse: numeri eloquenti
—Successi contro Napoli, Inter, Roma, Bologna e Lazio; punti persi qua e là con avversarie sicuramente più modeste. I gol subiti: contro le prime dieci in classifica Maignan e compagni hanno incassato solo 3 reti; contro le squadre dal 1o’ al 2o’ posto addirittura 10 (2 Cremonese, 1 Atalanta, 2 Torino, 2 Parma, 2 Pisa e 1 Fiorentina). Quando c'è da fare la partita, continua a mancare qualcosa. Allegri, che sta compiendo un lavoro formidabile e che ha cambiato volto alla squadra portandola dall'8’ posto alla corsa tricolore, deve trovare una soluzione. Se il piazzamento Champions sembra alla portata, per lo scudetto occorre lavorare sui dettagli.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Di difensori forti, italiani e precoci il Milan ne ha avuti tantissimi nella sua storia. Ma non esiste nessuno più giovane di Davide Bartesaghi ad aver segnato una doppietta in rossonero. Ieri, il terzino classe 2005 ha trovato le sue prime gioie in Serie A. E’ titolare fisso, chissà che il ct Gattuso non ci faccia un pensierino. Chi conosce Bartesaghi lo descrive come un ragazzo riservato, che però sa stare in gruppo. Si è diplomato all'Istituto Turistico Sportivo, si rilassa giocando con la PlayStation o ascoltando la musica. Nello spogliatoio è molto vicino a Gabbia, ieri uscito per un problema al ginocchio: oggi gli esami, filtra ottimismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

