I tifosi del Milan erano abituati ad altri avvii di partite. Ansia, preoccupazione di prendere gol e puntualmente i rossoneri erano sempre in svantaggio nei primi minuti.
I NUMERI
Il Milan di Fonseca ribalta il Milan di Pioli: i rossoneri segnano sempre nei primi minuti
Adesso tutto si può dire al nuovo Milan di Fonseca, che sicuramente non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma un fattore rispetto al passato è stato cambiato, ovvero quello dei gol nei primi minuti.
Solo pensando ai Derby scorsi, i rossoneri da maggio 2023 hanno sempre subito gol nei primi 20-25 minuti di partita. Il derby che il Milan è tornato a vincere, invece, conferma un altro dato. Il Milan di Fonseca ha ribaltato gli avvii del Milan di Pioli. Tolte le prime due partite di Serie A, i rossoneri hanno sempre iniziato le altre gare con aggressività e voglia di incanalare i match nella giusta direzione.
Il cambio decisivo parte a Roma, allo Stadio Olimpico contro la Lazio. Pavlovic segna dopo soli 9 minuti. Contro il Venezia arriva il gol di Theo Hernandez dopo appena 2 minuti. Nella prima partita di Champions, anche se i rossoneri hanno poi perso contro il Liverpool per 3-1, Pulisic segna dopo 3 minuti dall'inizio della gara.
E infine anche contro l'Inter il Milan di Fonseca si conferma nuovamente. Pulisic segna dopo 10 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA