- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan cade malamente a Bergamo, per il gol di Lookman a pochi minuti dal fischio finale, che toglie ai rossoneri un punto importante. Un punto che indubbiamente non avrebbe cambiato moltissimo la classifica, ma che avrebbe dato quel pizzico di morale in più ad una squadra che ne ha forte bisogno. Ma il match di ieri, come ricordato dallo stesso Paulo Fonseca, è figlio anche dell'ennesima (discutibile) prestazione arbitrale nei confronti dei rossoneri.
Primo gol Atalanta da annullare
Il gol del vantaggio dell'Atalanta arriva infatti per un netto fallo dell'ex De Ketelaere, che salta con entrambe le mani sulla schiena di Theo Hernandez, per un netto ed evidente fallo. Ma né l'arbitro né gli addetti VAR hanno pensato di rivedere la situazione, in un match equilibrato dove la prima rete finisce inevitabilmente per indirizzare la gara. L'amarezza della società rossonera è dunque normale, e arriva dopo una lunga serie di errori, non a caso il tecnico rossonero lo ha detto: "E' da tanto che il Milan viene danneggiato".
Molti tifosi da tempo evidenziano gli errori arbitrali sul Milan
Non a caso sono anni che la tifoseria rossonera, sui social ma non solo, solleva il punto in questione. Il Milan infatti, fin dall'introduzione del VAR, ha quasi sempre avuto decisioni controverse, con errori clamorosi non rivisti. Pensiamo ad esempio al famoso mani di Eudogie, o al fuorigioco geografico di Milan-Napoli, solo per citare due episodi clamorosi. L'elenco in realtà sarebbe molto lungo.
La statistica dei cartellini Milan mette i brividi...
Ma non sono solamente le decisioni sui singoli episodi, con VAR o senza, a far discutere. Il punto principale infatti, se vogliamo, è quello relativo alle sanzioni disciplinari. Eh già, perché il Milan si trova a fare i conti con una clamorosa statistica relativa ai cartellini. I rossoneri infatti sono fra le ultime squadre del campionato per falli fatti, ma fra le prime per numero di cartellini ricevuti. Probabile che il Milan non sia capace di intervenire sull'avversario, anche se non ci pare di aver mai visto interventi pericolosi da parte dei ragazzi di Fonseca. I problemi di squadra ci sono, nessuno lo nega, ma si chiede attenzione anche ai direttori di gara...
© RIPRODUZIONE RISERVATA