- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Milanspeculativo? Allegri opportunista e incapace di costruire gioco e dominare la partita? Forse si, forse no. Questa narrazione viene smontata dal gol di Loftus-Cheek contro il Pisa. Una rete arrivata dopo una sequenza di 27 passaggi. Si tratta di un record assoluto nella storia della Serie A.
Nel match contro il Pisa, poi vinto per 1-2, la prima rete rossonera porta la firma di di Ruben Loftus-Cheek. Un gol di testa su un bel cross di Athekame. Una rete bella e al contempo semplice. Ma che nasconde tutto quello che c'è dietro. E che è molto più complesso. Nelle ultime ore, infatti, è emerso un dato che smonta tutte le narrazioni che dipingono la squadra di Allegri come solo speculativa, incapace di proporre il suo gioco e di dominare la partita. Secondo i dati e le statistiche raccolte da Opta, il gol del centrocampista inglese è arrivato dopo una sequenza di ben 27 passaggi. Una rete di gioco, una trama, complessa e lunga. E che, soprattutto, dimostra come questa squadra sia in grado di fare gioco, di far muovere il pallone e dettare il ritmo.
PISA, ITALY - FEBRUARY 13: Loftus Cheek in azione. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa manovra, che ha visto i giocatori rossoneri scambiarsi ben 27 passaggi consecutivi, è la più lunga nella storia della Serie A. Si tratta, infatti, di un record storico. Una statistica da record, che certifica come sia cambiato il modo che ha Allegri di far giocare la squadra e la aumentata qualità della costruzione rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA