O QUELLO O NIENTE...

Il filotto, nient’altro

Redazione Milanistichannel
Dopo Bergamo c’è un’unica strada: la vittoria. Un filotto di vittorie prima della Supercoppa del 3 gennaio, potrebbe avvicinare il Milan al gruppetto di testa.
00:20 min

di Gaetano De Santis -

Sarà scontato, ma l’unico modo per dare un senso a questa stagione in Serie A è inanellare una serie di vittorie in campionato contro Genoa, Verona e Roma e vedere dove sarà il Milan prima della chiusura di questo 2024. Prima di fare questo - e al fine di non depauperare l’ottimo percorso in Champions League - si deve vincere questa sera contro la Stella Rossa, possibilmente con uno scarto il più ampio

possibile vista l’importanza della differenza reti nel nuovo format europeo.

Rade Rade...

Questa sera sarà anche l’occasione per San Siro e per i tifosi milanisti di salutare uno degli eroi del nostro leggendario diciannovesimo Scudetto: quel Rade Krunic capace di ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Stefano Pioli nell’indimenticabile girone di ritorno della stagione 2021/2022, dove il bosniaco fungeva da equilibratore e primo frangiflutti immediatamente dopo il tridente offensivo.

Praticamente quello che è chiamato a fare da questa sera e per le prossime sfide - vista l’assenza forzata di Pulisic - Ruben Loftus-Cheek, sostituto designato dello statunitense, come rivelato ieri nella classica conferenza stampa della vigilia dal nostro allenatore. Chissà se l’infortunio al soleo di Cristian non sia paradossalmente l’impulso per il recupero a pieno regime del colosso inglese: i mali non vengono sempre per nuocere. O almeno questa è la speranza.