- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Negli ultimi 30 anni, ecco cosa è accaduto quando le partite del Milan sono state rinviate o "non sono" state rinviate. Clamoroso il caso di Ascoli-Milan del 28 agosto 2005 giocata in un pantano e finita 1-1. Si vedeva molto poco per la gran nebbia proprio a Bologna, il 18 novembre 2018 quando fra i padroni di casa di Inzaghi e il Milan di Gattuso finì 0-0.
I 2 asterischi
Quest'anno ci saranno 2 asterischi per i rossoneri, visto che oltre Bologna-Milan salteranno anche la partita di andata con il Como per la Supercoppa. C'è un precedente. Per il Mondiale per Club disputato a dicembre 2007, il Milan recuperò 2 partite a gennaio 2018: Atalanta-Milan 2-1 e Reggina-Milan 0-1.
Nel dicembre 2009 venne rinviata per ghiaccio e sicurezza pubblica Fiorentina-Milan. Il Milan non aveva squalificati e il turno successivo, il 6 gennaio 2010, arrivò la vittoria per 5-2 sul Genoa. Quel Fiorentina-Milan venne recuperato, fra molteplici polemiche di calendario, il 24 febbraio 2010 con vittoria rossonera 2-1 a Firenze.
Il 4 marzo 2018 venne rinviata Milan-Inter per la tragica scomparsa di Davide Astori. Il derby venne recuperato il 4 aprile, solo quattro giorni dopo Juve-Milan, cosa alla quale i rossoneri si erano opposti senza successo. Quel derby Lucas Biglia lo saltò per squalifica, mentre avrebbe giocato se non ci fosse stato il rinvio di un mese prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA