PRECEDENTI PER TUTTI I GUSTI

I 2 asterischi, la nebbia di Bologna, Biglia out nel derby; il Milan e i rinvii…

I 2 asterischi, la nebbia di Bologna, Biglia out nel derby; il Milan e i rinvii… - immagine 1
Rinvii subiti e mancati rinvii: il Milan ha dovuto fare buon viso tante volte...
msuma

Negli ultimi 30 anni, ecco cosa è accaduto quando le partite del Milan sono state rinviate o "non sono" state rinviate. Clamoroso il caso di Ascoli-Milan del 28 agosto 2005 giocata in un pantano e finita 1-1. Si vedeva molto poco per la gran nebbia proprio a Bologna, il 18 novembre 2018 quando fra i padroni di casa di Inzaghi e il Milan di Gattuso finì 0-0.

I 2 asterischi

Quest'anno ci saranno 2 asterischi per i rossoneri, visto che oltre Bologna-Milan salteranno anche la partita di andata con il Como per la Supercoppa. C'è un precedente. Per il Mondiale per Club disputato a dicembre 2007, il Milan recuperò 2 partite a gennaio 2018: Atalanta-Milan 2-1 e Reggina-Milan 0-1.

[an error occurred while processing this directive]

Nel dicembre 2009 venne rinviata per ghiaccio e sicurezza pubblica Fiorentina-Milan. Il Milan non aveva squalificati e il turno successivo, il 6 gennaio 2010, arrivò la vittoria per 5-2 sul Genoa. Quel Fiorentina-Milan venne recuperato, fra molteplici polemiche di calendario, il 24 febbraio 2010 con vittoria rossonera 2-1 a Firenze.

Il 4 marzo 2018 venne rinviata Milan-Inter per la tragica scomparsa di Davide Astori. Il derby venne recuperato il 4 aprile, solo quattro giorni dopo Juve-Milan, cosa alla quale i rossoneri si erano opposti senza successo. Quel derby Lucas Biglia lo saltò per squalifica, mentre avrebbe giocato se non ci fosse stato il rinvio di un mese prima.

 

tutte le notizie di