Sono dieci i membri dello staff tecnico di Max Allegri nella sua nuova avventura al Milan. Per alcuni di loro Milanello è deja-vu: Marco Landucci vice allenatore, Simone Folletti preparatore atletico, Aldo Dolcetti collaboratore tecnico, aggiungendo anche lo storico fisioterapista e riabilitatore Stefano Grani. Erano stati tutti al Milan con il tecnico toscano, dal giugno 2010 al gennaio 2014. Sul campo con i giocatori ci sono anche Maurizio Trombetta collaboratore tecnico, Francesco Magnanelli collaboratore tecnico, Bernardo Corradi collaboratore tecnico, Claudio Filippi responsabile della preparazione dei portieri, Daniele Borri preparatore portieri, Roberto Bosco osservatore ed Emilio Doveri a sua volta osservatore. Per la verità "Lando" Landucci nel primo Milan di Allegri era stato l'allenatore dei portieri.
STRANI GIRI....
Questione di staff, quando Landucci e Tassotti scherzavano a Milanello…

L'ex portiere della Fiorentina è poi diventato vice Mister negli anni di Allegri alla Juventus
—Nel primo periodo di Milanello, scherzava spesso con il vice di allora, Mauro Tassotti, sul gol che il campione rossonero gli aveva segnato all'incrocio in un Milan-Fiorentina 1-1 del settembre 1989. Molto legato ai colori milanisti anche Simone Folletti, che aveva dato il massimo della sua professionalità negli anni del 18° Scudetto rossonero, del 2° posto, del 3° posto e degli Ottavi di Champions League.

Nel gennaio 2011, invece, Aldo Dolcetti era diventato responsabile dell'area tecnico-tattica del Settore Giovanile del Milan. Nella stagione 2011/2012 diventa allenatore della Primavera del Milan, incarico mantenuto fino al 30 giugno 2013. Successivamente di Coordinatore di tutte le formazioni giovanili della società rossonera e responsabile dell'area metodologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA