Grazie alla rete di Rafael Leão, venerdì sera il Milan ha vinto in trasferta contro il Cagliari. Con questo successo, i rossoneri hanno conquistato i primi tre punti di questo 2026 cominciato da pochi giorni. I rossoneri, allenati da Massimiliano Allegri, torneranno in campo il giorno 8 gennaio alle ore 20:45, quando allo Stadio Giuseppe Meazza ospiteranno il Genoa. Con il suo gol contro la compagine sarda, tra l'altro, l'attaccante portoghese sopracitato porta avanti una particolare tendenza a lui molto cara.
Statistiche
Milan, Leão e quel vizio del gol alla prima partita del nuovo anno solare

Milan, Leão ed i gol realizzati alla prima partita dell'anno
—Presso l'Unipol Domus del capoluogo sardo, il Milan ha portato a casa tre punti molto importanti che lo tengono al secondo posto con 38 punti totalizzati, soltanto uno in meno rispetto ai cugini dell'Inter. Il Diavolo ha vinto 0-1 contro il Casteddu grazie alla rete di Rafael Leão, andato a segno per la 77esima volta con la maglia rossonera. Anche quest'anno, il calciatore lusitano ha segnato alla prima partita disputata dal Milan nell'anno solare. Infatti, quest'evento ha avuto luogo già in diverse occasioni e, quando succede, i rossoneri hanno sempre conquistato la vittoria. Tutto ha avuto inizio il 3 gennaio 2021, quando in casa del Benevento il Milan ha vinto 0-2 grazie al rigore di Kessié e la rete del portoghese classe 1999.

Un anno e tre giorni più tardi, quindi il 6 gennaio 2022, i rossoneri hanno ospitato la Roma allora allenata da José Mourinho e Leão ha realizzato la rete del definitivo 3-1. Poi, nei primi giorni di gennaio di tre anni fa, per la precisione il 4 gennaio, il Milan che aveva lo Scudetto cucito sul petto ha affrontato la Salernitana in trasferta e, al decimo minuto di gioco, Leão ha segnato la rete che ha sbloccato la partita dell'Arechi. Anche due anni fa è successa la stessa cosa, proprio il 2 gennaio e contro il Cagliari, ma si trattava degli ottavi di Coppa Italia disputati a San Siro in cui il portoghese ha segnato il quarto gol rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)