IN CANTON TICINO

Ex Milan, Maxi López investe in 3′ divisione svizzera: il Gallina in “Paradiso”

Dopo aver acquisito il 50% del Birmingham City nel 2022, l'ex compagno di Wanda Nara Maxi López inizierà un nuova avventura nel calco svizzero.

L'FC Paradiso, club di terza divisione svizzera con sede nell'omonimo comune del Canton Ticino, ha annunciato di aver ceduto il 40% delle sue quote a Maxi López. L'ex attaccante di Catania e Milan guida il gruppo d'investimento Maxco Capital.

Maxi López proprietario... del Paradiso

—  

Maxi López, nella sua carriera terminata nel 2021 tra le fila della Sambenedettese, ha giocato per diverse squadre non vincendo tantissimo. Tra i pochi trofei vinti, spicca la Champions League 2005/2006 conquistata col Barcellona ai danni dell'Arsenal. Dal luglio 2022, l'ex attaccante argentino è co-proprietario del Birmingham City. Oggi, col suo gruppo d'investimento Maxco Capital, ha acquistato il 40% delle quote di un club svizzero: l'FC Paradiso, che gioca nella terza divisione nazionale.

Le parole del presidente Caggiano

Intervistato dal Corriere del Ticino, Antonio Caggiano, presidente del club, ha parlato con entusiasmo di questa novità. "Sono felicissimo. Non si tratta di un'operazione finalizzata ad arricchire il sottoscritto. Anzi, è la società ad acquisire un know-how importante, per altro da subito. Maxi e i suoi collaboratori hanno un obiettivo chiaro: migliorare l'organizzazione delle squadre per cui lavorano e, di riflesso, portarle a competere a un livello più alto. Il progetto che mi è stato presentato è accattivante e, ripeto, poggia sulle competenze di uno staff molto efficiente".

Poi ha continuato dicendo: "Il Paradiso, più che maggiori risorse finanziarie, avrà a disposizione persone di qualità, pronte a dare un futuro solido e ambizioso alla nostra realtà. La decisione di mantenere il 60% del club si spiega anche per questa ragione. È giusto mantenere un equilibrio e fornire delle garanzie al territorio, Comune in primis, che in questi anni ha sostenuto in più modi la prima squadra. Per tacere del legame strettissimo che, sin da ragazzo, mi unisce all'FC Paradiso e a Paradiso".