Rafael Leão ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un Q&A rispondendo alle domande dei follower. Ad accompagnare il post, la descrizione scritta dallo stesso numero 10 rossonero: “Ho creato una sezione in cui ogni domanda racconta una storia: da dove vengo, dove voglio arrivare e tutto ciò che accade dietro le quinte. Lascia la tua domanda nei commenti e ti risponderò nelle prossime puntate”.
L'intervista
Leão confessa: “Neymar il giocatore che più mi somiglia. I miei idoli? Ronaldinho, Cr7 e…”
Vita privata e tempo libero

Nel corso del Q&A, l’attaccante del Milan ha toccato diversi temi, dal calcio alla vita privata, raccontandosi senza filtri.
A domanda su cosa ami fare nel tempo libero, Leão risponde sicuro: “Dormire, guardare serie TV, fare musica, ascoltare musica e stare con la mia famiglia”.
Parlando della sua casa, aggiunge: “La stanza in cui sono ora può essere migliorata sotto certi aspetti, ma senza dubbio la mia preferita è il soggiorno. È il luogo dove passo più tempo con la mia famiglia, con gli amici quando vengono a trovarmi e anche dove dormo”. Non si dimenticano le origini culinarie: “Portoghesi direi ‘Arroz de Pato’ e ‘Bacalhau com natas’. Italiani invece carbonara e pasta al ragù”.
L'idolo di Leao

Impossibile non soffermarsi sul suo percorso calcistico: “Il cambiamento dal calcio portoghese a quello francese è stato fisico, mentre da quello francese a quello italiano direi tattico”. Tra i giocatori che lo hanno ispirato da bambino, Leão cita: “Ronaldinho, Robinho, Neymar e Cristiano Ronaldo”. E sullo stile di gioco aggiunge: “Quello più simile al mio è Neymar”.
E non fosse diventato calciatore? La scelta sarebbe stata chiara: “Senza dubbio il basket. Mi piace l’atmosfera, lo show, il divertimento e il glamour. I giocatori entrano nel palazzetto con i loro outfit”. Infine, una parola su Milano: “Mi piacciono il Duomo, molto bello, i ristoranti e ovviamente il mondo della moda”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

