- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nella corsa allo Scudetto quest'anno c'è anche il Milan. A sottolinearlo è stato Ignazio La Russa, che intervenendo ai microfoni di Radio Tutto Napoli ha analizzato l’equilibrio del campionato e indicato i rossoneri come una delle squadre da tenere maggiormente d’occhio nella seconda parte della stagione.
Ignazio La Russa partecipa al photocall di “Adesso vinco io – Marcello Lippi” il 26 febbraio 2024 a Roma, Italia.(Foto di Franco Origlia/Getty Images)
Secondo La Russa, il Milan può beneficiare dell’assenza delle competizioni europee, un fattore che in passato si è rivelato decisivo:“Attenti al Milan perché non ha le coppe, come è capitato l’anno scorso al Napoli. Ha un allenatore che sa fare i propri conti, che è bravo anche lui, Allegri. E ha una squadra… non è vero che è più debole del Napoli e dell’Inter”.
Un giudizio netto, che mette in discussione la narrazione di un Milan inferiore alle principali rivali per il titolo. La Russa ha poi aggiunto una battuta, in tono scherzoso, sul momento favorevole vissuto dai rossoneri:“Attenti al Milan, ragazzi, che quelli sono strafortunati. Posso dire una parola elegante, molto elegante? C’ha il culo della Madonna”, ha detto ridendo.
Parole che, al netto dell’ironia, confermano come il Milan venga considerato una candidata credibile nella lotta Scudetto, forte della continuità, dell’esperienza in panchina e di un calendario meno congestionato rispetto alle dirette concorrenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA