- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
E' romana doc, Giusy Meloni, intervistata da Il Messaggero. Il calcio per lei è un lavoro ma è anche una passione: "Seguivo le partite con mio padre ma non allo stadio, lui aveva paura a portarmi".
"Alt. Non sono affetta da tifo, forse riesco a lavorare serenamente proprio perché non ho quei “dolori”". Con Sportitalia, racconta, "mi sono trasferita a Milano, facevo lavoro di www. Ma un giovedì la co-conduttrice diede forfait e mandarono me in diretta. Mi vide il Milan, che cercava redattori per i contenuti sulla sua tv di New York. Poi una collega (Giorgia Tavella, ndr) entra in maternità e decidono di puntare su di me anche per la conduzione dei pre e post partita da San Siro. Nella vita bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto".
Dopo un anno e mezzo a Milano, il ritorno a Roma a Radio Serie A, e nel 2023 anche la Rai: "Ho mandato il curriculum. L’allora direttore di Rai Sport Iacopo Volpi mi ha chiamata e affidato i social della Domenica Sportiva. Quindi c’è stata l’occasione di Notti Europee". Il rapporto con le colleghe, tra cui Diletta Leotta: "Ho la fortuna di lavorare con colleghe belle e brave come lei, Giorgia Rossi e, in radio, Giulia Mizzoni. Da loro posso solo imparare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA