- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Luka Modric e Bradley Barcola hanno qualcosa in comune. Anche se giocano in due campionati diversi, in ruoli diversi, con stili di gioco diversi e, soprattutto, hanno 17 anni di differenza. Eppure, quest’anno hanno condiviso il numero di partite giocate in stagione.
Da una parte Luka Modric, già al centro di un florilegio di battute per i suoi 40 anni che compirà a settembre. Dall’altra un esterno d’attacco, campione d’Europa con il Paris Saint-Germain, Bradley Barcola. I due sono i giocatori che in questa stagione hanno allacciato più volte gli scarpini, per un totale monstre di 73 partite tra club e nazionale. Se da una parte Barcola ha solo 22 anni, dall’altra Modric va appunto per i 40, a settembre.
Il rendimento avuto in questa stagione dal punto di vista fisico può far sorridere Massimiliano Allegri e il Milan. Anche se con minutaggio piuttosto ridotto, la tenuta fisica di Modric è sicuramente una buona notizia per il mondo rossonero. L’assenza di impegni europei, poi, semplificherà ulteriormente il lavoro del tecnico livornese, che potrà centellinare l’impiego del fuoriclasse di Zara nel corso della stagione.
Modric ha salutato Valdebebas e il Real Madrid dopo 13 anni. In questo periodo ha raccolto ben 597 presenze, condite con 6 Champions League, 4 campionati di Spagna e una finale mondiale. Ora al Milan dovrà trasmettere la sua classe e la sua esperienza per riportare i rossoneri ai piani alti della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA