milanistichannel news milan Giulini contro Cardinale: “Lecce-Cagliari? Non interessa al turista. Più rispetto”

news milan

Giulini contro Cardinale: “Lecce-Cagliari? Non interessa al turista. Più rispetto”

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
Il presidente del Cagliari Giulini risponde a Cardinale, dopo le parole sullo scarso interesse del pubblico verso un Cagliari-Lecce. Secondo Giulini i rossoblu avrebbero, negli USA, più sostenitori rispetto ai rossoneri...
00:24 min

Le parole dei giorni scorsi da parte di Gerry Cardinale erano destinate a far discutere, ed ecco arrivare i primi commenti da parte del calcio italiano. Ma andiamo con ordine. Il presidente rossonero aveva affrontato diversi temi, più a livello di gestione dell'intero pacchetto calcio che non un semplice discorso di campo, affrontando anche il tema dei diritti tv. Un tema su cui l'Italia è in netto ritardo rispetto agli altri paesi europei, Premier in primis, ma l'esempio su Cagliari-Lecce non è andato giù al presidente Giulini.

La risposta del presidente rossoblu non si è fatta attendere, questo infatti il commento scritto sul proprio account Twitter: "Caro Cardinale, facile dire che Cagliari-Lecce non interessa a nessuno quando si conosce la Sardegna solo da turista. L'ottavo club d'Italia per tifosi si guarda, si rispetta e - chissà - qualcuno in USA forse tifa più Cagliari che Milan".

Parole durissime del presidente Giulini, che si è sentito ferito nell'orgoglio, anche se ci viene difficile pensare che negli USA vi possano essere più tifosi Cagliaritani che non rossoneri. Questo già prima che Gerry Cardinale, un americano, acquistasse il Milan, e a maggior ragione oggi. Il discorso di Cardinale verteva evidentemente sulla crescita che deve fare il calcio italiano per competere con gli altri campionati, oggi quantomai distanti dalla nostra Serie A.