Un esordio importante, in cui ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Parliamo del debutto di uno dei nuovi acquisti del mercato invernale rossonero, Santiago Gimenez, che si è mosso bene nella sua prima in San Siro. Un esordio senza gol per lui, anche se in quell'azione in solitaria verso la porta molti ci hanno sperato, ma il recupero della difesa giallorossa ha negato la gioia. Niente gol dunque, ma per certi versi è (forse) meglio così...
Con Piatek non era andata molto bene
Gimenez, niente gol in coppa Italia: ma per i ricorsi storici va bene così…


Santiago Gimenez of AC Milan celebrates the win at the end of the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and AS Roma. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Gimenez infatti era alla sua prima partita nel Milan, in quella coppa Italia dove un altro acquisto rossonero fece subito doppietta. Parliamo di Krzysztof Piatek, che esordì coi rossoneri il 26 gennaio 2019. Lo fece in un Milan-Napoli di campionato, che terminò 0-0, e pochi giorni dopo la sfida ebbe un nuovo capitolo, questa volta in coppa. Ancora Milan-Napoli a San Siro e questa volta doppietta del polacco, decisivo per il 2-0 finale. Un inizio col botto, ma tutti ben ricordano com'è finita la sua esperienza in rossonero. Per questo, da un lato, è quasi meglio che il messicano non abbia trovato la rete. Ci perdonerete un po' di sana scaramanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA