- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Santi, Santi, Santi. No, non è la versione cristiana di Beetlejuice, ma è il nome di Gimenez pronunciato tre volte dai tifosi del Milan per le tre occasioni da gol avute contro il Lecce, prima della rete che lo ha sbloccato, si spera definitivamente...
Tuttavia, prima del o dei gol, quel che deve fare è creare pericoli agli avversari e avere movenze e atteggiamento da centravanti del Milan. L'attaccante messicano deve saper scardinare le difese, deve saper incutere timore, vincere duelli. Insomma deve dare quella sensazione di paura. L'abbiamo detto più volte: i gol prima o poi, se si ha qualità, arriveranno. Quello che però vogliamo vedere dall'attaccante del Milan, sono i giusti movimenti e Santiago in questo inizio di stagione, nonostante le tante prestazioni incolore, ha un dato dalla sua parte che può lasciar più di un dubbio ad Allegri prima di annunciare la formazione ufficiale al gruppo squadra.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
El Bebote è il terzo giocatore di tutta la Serie A per occasioni da gol avute (XG 2.1). Davanti a lui solo Kean con 2.3 e Kristovic con 2.2.
Dato che dimostra come i movimenti con e senza palla, gli attacchi alla profondità, gli inserimenti nel mezzo spazio, abbiamo portato dei pericoli alle difese avversarie. Un dato che, se fosse accompagnato dai gol, oggi potrebbe portare un dibattito in piazza: "Gimenez può diventare il capocannoniere della Serie A?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA